Eurovision 2015: Helena Paparizou e Mariette tra gli spokespeople


Ad un mese esatto dalla finale dell’Eurovision Song Contest 2015 sono ben pochi gli spokespeople confermati dalle tv in gara. Solo due giorni fa vi avevamo rivelato che per l’Italia sarà Federico Russo ad annunciare i voti nella grand final del 23 maggio, per San Marino invece ritroveremo Valentina Monetta.

Nella giornata di ieri alla lista si sono aggiunti due nomi “di peso” per gli eurofan: Helena Paparizou per la Grecia e Mariette Hansson per la Svezia.

La prima ha fatto la storia del concorso, vincendolo nel 2005 con My number one dopo avervi già preso parte nel 2001 come parte del duo Antique. È fra le artiste di maggior successo nella storia della musica greca e, lo scorso anno, ha tentato nuovamente di tornare all’Eurovision sotto bandiera svedese (è infatti nata e cresciuta nel paese nordico) tramite il Melodifestivalen, chiudendo quarta in finale.

helenapaparizou

Legata al Melodi svedese è anche Mariette Hansson, lanciata dal talent show Idol nel 2009 e quest’anno rivale di Måns Zelmerlöw. La sua Don’t stop believing nulla ha potuto contro Heroes, accontentandosi del terzo posto in finale, ma la tv pubblica svedese SVT l’ha premiata dandole la possibilità di mostrarsi al vasto pubblico europeo (e non solo!) per qualche secondo per rivelare i voti del proprio paese.

mariettehansson

Il quartetto sopracitato di spokespeople si aggiunge all’albanese Andri Xhahu, l’austriaca Kati Bellowitsch, la francese Virginie Guilhaume, la tedesca Barbara Schöneberger e la georgiana Natia Bunturi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...