Eurovision 2015, ecco la nuovissima app per i dispositivi Windows


L’avevamo annunciata un pò di tempo fa ed è arrivata. La nuova app per cellulari e smartphone dell’Eurovision Song Contest curata da Microsoft, nuovo partner tecnologico ufficiale della manifestazione e realizzata materialmente dalla Digame, azienda tedesca già coinvolta più volte nella rassegna sul fronte della supervisione dei voti. Si tratta di una Universal app, destinata quindi a tutti i dispositivi Windows di ultima generazione.

Eurovision App

Oltre ai contenuti informativi relativi alla storia dell”Eurovision Song Contest, l’applicazione permette di conoscere meglio i cantanti e le canzoni partecipanti al contest attraverso foto e video ma soprattutto dare il proprio voto per far vincere, durante la diretta, il proprio favorito. Dalla sezione Music Shop, invece, è possibile acquistare i brani musicali, anche in versione karaoke, che si contenderanno il premio finale.

Un modo dunque per vivere in maniera interattiva la manifestazione canora più importante al mondo e per interagire con tantissimi altri fan in tutto il mondo.  Chi usa tablet windows e pc con windows 8 può scaricare l’applicazione direttamente a questo link, mentre gli smartphone troveranno tutto nel market apposito, accedendo direttamente dal proprio telefono.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Franco ha detto:

    Mentre android e ios, che insieme fanno l’89% degli smartphone in Europa, sono tagliati fuori. Che bell’affare che hai fatto, EBU!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: