Eurovision 2015, Il Volo alla partita per l’Expo. E uscirà un album internazionale


Il percorso di avvicinamento de Il Volo all’Eurovision prosegue e i tre artisti continuano ad alternare il lavoro in studio alle esibizioni live. E’ di poco fa, tramite l’account twitter di uno dei tre componenti, Gianluca Ginoble, la notizia che è in lavorazione l’album internazionale in uscita nella seconda metà dell’anno. E che molte canzoni saranno in spagnolo. C’è dunque molta attesa per scoprire se uscirà o meno anche una versione spagnola della canzone eurovisiva “Grande amore“.

Il Volo2

Prima di partire per Vienna, poi, Il Volo saranno attesi da un altro importante appuntamento internazionale: saranno infatti la colonna sonora della partita a scopo benefico organizzata dal vicepresidente (ed ex capitano) dell’Inter Javier Zanetti e dalla sua fondazione Pupi che opera nel settore della protezione dei diritti dei bambini e degli adolescenti in occasione dell’inaugurazione dell’Expo, l’esposizione internazionale (a Milano dal 1. Maggio): Martedì 4 maggio allo stadio Giuseppe Meazza apriranno la serata con due delle loro canzoni e poi si alterneranno con altri artisti internazionali.

Infine, si arricchisce il tour nazionale de Il Volo, che dopo l’Eurovision ripartiranno per il giro d’Italia (e non solo) di concerti. Si sono aggiunte nuove tappe:  il 13 Luglio a Brescia in piazza della Loggia, il 18 Luglio a Cervia in Piazza Garibaldo, il 23 Luglio a Cernobbio (CO) a Villa Erba, il 9 Agosto a Chieti al Parco Archeologico la Civitella, il 26 Agosto a Palermo, al Teatro di Verdura. Qui le precedenti tappe


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. pointless_nostalgic ha detto:

    Forza ragazzi, che si va a vincere! :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: