Il Volo si esibirà il 17 maggio alla Staatsoper di Vienna


Una bella notizia per i fan de Il Volo. Pochi giorni prima dell’Eurovision Song Contest, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno nella splendida cornice della Wiener Staatsoper, il più celebre teatro della capitale austriaca che ospiterà il concorso canoro europeo.

ilvolo

La performance avverrà all’interno dello spettacolo Pop Meets Opera, una matinée molto speciale prevista il 17 maggio alle ore 12 alla quale prenderanno parte grandi nomi dell’opera come Plácido Domingo e Juan Diego Flórez e l’ensemble The Philharmonics (ovvero i musicisti dell’orchestra dell’Opera di Stato/Wiener Philharmoniker) ma anche personaggi legati al mondo dell’Eurovision come Conchita Wurst, vincitrice dell’edizione 2014.

wienerstaatsoper

Sul palco anche alcuni cantanti in gara nell’attuale kermesse, al via dal 19 al 23 maggio. A darne notizia quest’oggi Verdens Gang, il giornale più letto di Norvegia, che annuncia la presenza dei candidati norvegesi Mørland & Debrah Scarlett assieme a quelle de Il Volo per l’Italia, John Karayannis per Cipro, Nina Sublatti per la Georgia, Molly Sterling per l’Irlanda e Boggie per l’Ungheria.

La guida turistica online della città di Vienna (wien.info/it) annuncia anche le modalità per seguire l’evento:

La manifestazione sarà trasmessa in TV dal canale austriaco ORF III alle 20.15 all’interno del programma Erlebnis Bühne. Ma la matinée potrà essere vista in streaming, in tutto il mondo, senza vincoli di orario e gratuitamente, tramite il portale www.staatsoperlive.com.

Pop meets Opera sarà anche trasmesso all’aperto, nella piazza di fronte alla Wiener Staatsoper, nell’ambito dell’iniziativa “Oper live am Platz“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. pointless_nostalgic ha detto:

    non per nulla hanno scelto quasi tutte le più belle canzoni di quest’anno!! ottima selezione

    Davvero, non vedo come noi non si possa vincere quest’anno… forza ragazzi!!

Commenta questa notizia...