Il Volo ospiti del programma tedesco “Fernsehgarten” della ZDF


Mancano davvero pochi giorni all’Eurovision Song Contest e per Il Volo arriva, come un fulmine a ciel sereno, un appuntamento promozionale in Germania, importante anche in chiave eurovisiva.

I rappresentanti italiani saranno ospiti, domani a partire dalle 11, del programma tedesco Fernsehgarten della ZDF, secondo canale pubblico della nazione, trasmesso da Magonza, nel nord della Germania.

ilvolo

Non canteranno in un programma qualunque: da quasi 30 anni, infatti, questo contenitore mattutino anima le case degli spettatori tedeschi con risultati d’ascolto invidiabili (media di 5.000 spettatori dal vivo, 2 milioni di spettatori da casa, fino al 22% di share) e la presenza di tantissimi nomi noti della scena musicale del paese.

In chiave eurovisiva, tutti i recenti rappresentanti tedeschi all’Eurovision sono saliti sul palco del “giardino” (questa la traduzione del titolo della trasmissione): da Lena a Roman Lob, dai Cascada alle Elaiza, mentre la scorsa settimana è toccato ad Ann Sophie.

ZDF_Fernsehgarten

Il Volo canterà Grande amore (la loro esibizione sarebbe prevista per le 11.50), la hit con cui hanno conquistato il Festival di Sanremo e si apprestano a cantare all’Eurovision la sera del 23 maggio. Per seguire il programma tedesco dall’Italia, la via più semplice è lo streaming online a QUESTO link. La ZDF è anche su Sky, canale 546.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...