Eurovision 2015: Il Volo e Nina Zilli nello speciale di lunedì 18 maggio su Rai 4


Lunedì 18 maggio la settimana eurovisiva sui media italiani entrerà nel vivo. Rai 4 trasmetterà, come noto, uno speciale dedicato all’Eurovision Song Contest a partire dalle 22.40. Un programma di Eddy Anselmi, con la regia di Giuseppe Bucchi e le voci narranti di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, che commenteranno le semifinali del 19 e 21 maggio su Rai 4 (in contemporanea su Rai Radio 2).

Diversi gli interventi previsti, tutti legati ovviamente alle partecipazioni eurovisive. Per l’Italia ascolteremo le parole de Il Volo e Nina Zilli, ma anche Luca Barbarossa, che difese i colori italiani all’Eurovision nel 1988.

ilvoloninazilli

Non mancheranno inoltre altri due concorrenti di questa edizione strettamente legati al nostro paese: Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy in rappresentanza dell’Albania e Michele Perniola, vincitore di Ti lascio una canzone, quest’anno sul palco per San Marino.

Uno speciale per presentare l’Eurovision ai neofiti, partendo dalle origini del concorso fino ad arrivare ai giorni nostri, con molte finestre sull’edizione che sta per andare in onda da Vienna.

Rivedremo le esibizioni di Domenico Modugno, France Gall, la storica edizione 1969 con ben quattro vincitori, Gianni Morandi, Julio Iglesias, Patricia Kaas… e non mancheranno esibizioni più sopra le righe come quella del rumeno Cezar targata 2013.

Immancabili poi le immagini di Conchita Wurst e gli altri rappresentanti italiani degli ultimi anni Raphael Gualazzi, Marco Mengoni ed Emma Marrone.

Commenta questa notizia...