Eurovision Night Milano 2015: in centro città, maxischermo per la finale dell’Eurovision


Per il secondo anno consecutivo, tutti gli appassionati di Eurovision Song Contest avranno un luogo dove potersi incontrare e seguire su maxischermo la finale dell’evento musicale più visto al mondo. Dopo l’ottimo riscontro del 2014, anche per questa edizione, sarà possibile seguire la finale dell’Eurovision in pieno centro a Milano, sempre all’interno di Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti 2 (di fronte al Duomo di Milano), in pieno centro città e facilmente raggiungibile con l’efficiente rete di trasporto urbano (metropolitana, tram, bus…).

Giureconsulti Milano

La location. All’interno del Palazzo Giureconsulti, saranno ben due le sale messe a disposizione per la serata (una per ogni piano, in ognuna delle quali sarà presente un maxischermo e, nella seconda, si potrà anche visitare la terrazza panoramica con vista Duomo), a cui si aggiunge un ulteriore maxischermo (a LED da 4×3 metri) che sarà posizionato nella loggia all’ingresso del Palazzo e direzionato verso piazza Mercanti, così da permettere anche ai passanti, che siano turisti o residenti, di poter seguire l’evento.

A differenza dello scorso anno, la trasmissione dell’Eurovision non avverrà in streaming, ma tramite segnale del Digitale Terrestre, sfruttando così anche la qualità in High Definition della diretta del 23 maggio su Rai2 HD.

La serata. Dalle 20 verrà irradiata nelle sale una speciale compilation con tutti i brani dei vincitori dell’Eurovision dal 1956 ad oggi, in sequenza mixata e diversi brani legati principalmente alle ultime edizioni dell’evento. Dalle 21 poi, la diretta in Eurovisione da Vienna, dove seguiremo i 27 finalisti e si potrà tifare per la propria nazione o artista preferiti.

Come raggiungere Palazzo Giureconsulti. La Eurovision Night si terrà in pieno centro a Milano, con l’indubbio vantaggio di poter essere facilmente raggiunta da qualsiasi zona della città utilizzando le linee della metropolitana (MM Duomo, della linea Gialla e Rossa, o MM Cordusio della linea Rossa, entrambe con ultima corsa serale intorno all’una di notte), ma anche tram e/o bus. In sostituzione, per chi volesse, in città sono attivi anche ben 6 servizi di car sharing (Car2Go, Enjoy, Twist, GuidaMi, E-Vai e EQ Sharing), di cui diversi non richiedono nessuna sottoscrizione di abbonamenti annuali. L’invito naturalmente, è aperto anche a chiunque voglia raggiungere la serata evento da qualsiasi altra città o regione.

Breathe Austria EXPO 2015E’ importante ricordare che la serata è aperta a chiunque vorrà seguire la finale dell’Eurovision Song Contest, l’accesso è totalmente FREE, in entrambe le sale messe a disposizione. Grazie alla partnership tra Eurofestival NEWS e il Team di EXPO Austria, una ventina di nostri lettori potranno avere un posto riservato in prima fila, con sedie, tavolini e una piccola sorpresa… Parte del nostro Staff sarà presente per realizzare una diretta live via Twitter e probabilmente non solo quella. Forniremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni, mentre per chi interessato, da domani sera apriremo alle richieste di prenotazione.

QUI Tutti i dettagli, gli aggiornamenti e maggiori info sulla serata evento 〉


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...