Eurovision 2015: a rischio la diretta della prima semifinale su Rai4!


Lo spostamento della finale di Coppa Italia, anticipata al 20 maggio sta portando ad uno stravolgimento dei palinsesti Rai e, per evitare uno scontro diretto tra la partita (su cui ci si aspetta grandi numeri, a livello di Auditel) e The Voice, si starebbe valutando lo spostamento (come fatto tra l’altro già questa settimana sempre per via del calcio) del talent al martedi.

Prima semifinale Eurovision 2015

Fin qui tutto normale, se non fosse che in questo cambiamento la vittima “sacrificale” potrebbe essere proprio la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest, che con molta probabilità non verrà trasmessa in diretta, per evitare di far scontrare due programmi musicali con un target molto simile. Visto poi il successo dell’edizione 2014, in cui la prima semifinale portò a Rai4 una media di 285.000 telespettatori, saliti a 303mila durante il voting dalle 22:40 alle 23, è facile intuire che non si voglia correre il rischio di una emorragia di ascolti per il programma di Rai2.

Con molta probabilità domani verranno annunciate le modifiche ai palinsesti dovuti allo spostamento della finale di Coppa Italia e sapremo se verranno confermate o meno le nostre indiscrezioni (per una volta, speriamo proprio di no)!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Poi, oh, al limite me lo guardo in streaming sul sito eurovision.tv e pace. Fortunatamente non siamo vincolati alla Rai.

  2. Francesco ha detto:

    Che idea pessima! The Voice può benissimo saltare una settimana e recuperarla in coda. L’Eurovision ci sta una volta l’anno!

  3. Sgand91 ha detto:

    Mancherebbero pochi giorni, ma lunedì oltre a Conti e Squadra Mobile su Canale 5, uno spazietto per The Voice ci sarebbe!

  4. Danilo ha detto:

    Di solito non vi sbagliate…Speriamo anche che non la trasmettano in piena notte come negli anni 90…ma se sarà dopo mezzanotte conteremo i fedelissimi ! (quelli che c’ erano anche nei 13 anni in cui la Rai non c era)

  5. paky ha detto:

    Speriamo di NO!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: