Eurovision 2015, red carpet: Il Volo sfileranno per noni


L‘Eurovision Song Contest 2015 è già cominciato con le prove ufficiali ma per gli eventi dovremo aspettare domenica 17, quando con il red carpet presso la Wiener Rathaus nella Vienna Town Hall e la cerimonia d’apertura prenderà ufficialmente il via la settimana più importante dell’anno per gli appassionati dell’evento. EBU e ORF hanno diramato l’ordine di uscita delle varie delegazioni sul red carpet, la passerella pomeridiana nella quale gli artisti potranno presentarsi e fare un primo bagno di folla.

Red Carpet 2015

La prima a sfilare sarà Conchita Wurst, alle ore 18, che fra l’altro martedì 19 aprirà anche la rassegna, annunciando le tre conduttrici. Dopo la campionessa in carica sfileranno una ad una le delegazioni, interrotte solo dalle citate conduttrici, che si affacceranno alle 18.25. Giusto prima de Il Volo, che sfileranno con la delegazione italiana alle ore 18.28, come nono Paese.

San Marino, con Michele Perniola e Anita Simoncini, insieme alla delegazione, sfileranno in posizione 36 alle ore 19.49. Per quanto riguarda gli altri artisti in qualche modo collegati all’Italia, gli sloveni Maraaya, prodotti da Gabry Ponte saranno in posizione 17 alle 18.52 mentre l’albanese Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy sarà in posizione 30 alle 19.31. Chiuderà la sfilata la Romania alle 20.01. L’evento sarà trasmesso con commento in inglese su eurovision.tv. Subito dopo via al party alla Ottakringer Brauerei dalle ore 21.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa