Eurovision, Il Volo: le impressioni dopo la prima prova di “Grande amore”


Partenza al buio con i ragazzi al centro del palco. Quando il palco si illumina si nota lo sfondo simile a quello di Sanremo ma con contorni ai dettagli più marcati. Due leoni ai lati, colonne, capitelli e statue greche in marmo. Una via di mezzo tra Partenone e Vittoriano.

ilvolo9

Il Volo – Prima Prova / © Elena Volotova

I ragazzi sanno cantare ma si sente qualche piccolissima imprecisione da parte di Ignazio che sulla terza prova dimentica anche una piccola parte del testo sorridendo imbarazzato ai fonici. Sono piccolezze e dettagli da addetti ai lavori. La sala stampa applaude abbondantemente alla fine di ogni esibizione.

ilvolo18

Il Volo – Prima Prova / © Elena Volotova

Qualcuno ci fa notare che probabilmente lo staging con lo sfondo è un po’ troppo kitsch. A noi la cosa disturba meno. Ci piacerebbe però che ci fosse più movimento da parte della regia e inquadrature più dinamiche. È un pezzo che punta sull’effetto “brivido” ed ogni minimo dettaglio può arricchire l’esibizione. La regia e le inquadrature giuste sono più importanti di quanto si possa pensare.

ilvolo27

Il Volo – Prima Prova / © Elena Volotova


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. AlessandroAcq ha detto:

    A me la canzone non piace, ma mi piace molto questo primo background del palco, lo trovo molto adatto. Ho letto su youtube ai commenti della prova, che a molta gente non piace questo background perchè più che da antica Roma è da antica Grecia, io invece lo trovo molto molto bello

    • Drago120 ha detto:

      Beh chi ha studiato la storia sa che l’architettura Greca e Romana sono simili e i Romani estasiati dalle bellezze dell’antica Grecia han cercato di riproporle con i loro canoni…quindi non capisco sta critica…. a meno chè non siano ignoranti riguardo storia dell’arte xD

  2. SImone ha detto:

    Ragazzi, quando ci saranno i sorteggi per l’ordine di entrata delle finaliste? In qualche conferenza stampa dei prossimi giorni?

    • Cristian Scarpone ha detto:

      Nelle conferenze stampa di mercoledì i paesi già finalisti (tra cui l’Italia) sorteggeranno in quale parte della finale esibirsi. L’ordine finale di tutti i finalisti si scoprirà nella notte fra giovedì 21 e venerdì 22 maggio.

Commenta questa notizia...