Prima Semifinale #Eurovision 2015: stasera dalle 21 #BoicottiamoTheVoice


Si parte: l’Eurovision Song Contest – l’evento musicale più seguito e atteso dell’anno – vedrà stasera la diretta da Vienna per la prima grande serata live.

Eurovision 2015 live

Questa sera sarà possibile seguire dalle 21 la prima semifinale, che vedrà “sfidarsi” Albania (rappresentata da Elhaida Dani, nota al pubblico italiano, che però non potrà votarla), Armenia, Bielorussia, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Moldavia, Paesi Bassi, Repubblica di Macedonia, Romania, Russia, Serbia e Ungheria.

La serata, a causa di un cambio repentino del palinsesto, non sarà più trasmessa in diretta da Rai4. La prima semifinale è stata infatti la “vittima sacrificale” dello spostamento della puntata live di The Voice al martedi, una scelta incomprensibile nel tentativo di non affossare definitivamente il talent di Rai2, che sta vivendo un momento di crisi, con ascolti al ribasso (ben un milione di telespettatori persi dalla prima puntata della nuova stagione, all’ultima trasmessa la scorsa settimana) e la paura di scendere sotto la fatidica soglia dei 2 milioni di telespettatori.

Rai4 di suo perderà invece un bacino di ascolto importante: lo scorso anno infatti furono ben 285.000 i telespettatori che seguirono la prima semifinale con un picco di 433mila.

Boicottiamo The Voice

Come seguire la Prima Semifinale. Quest’anno seguire la diretta live sarà ancora più facile, nonostante la mancata trasmissione in chiaro su Rai4. Al tradizionale canale ufficiale per lo streaming live (eurovision.tv) si affianca infatti quello sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest (a questo link), permettendo così a chiunque abbia una connessione dati, di seguire in lingua originale su pc e su Smart TV (o qualsiasi tv compatibile con dispositivi come Google Chromecast e similari) la serata. Per chi invece vorrà seguire l’evento con commento in italiano, è possibile sintonizzarsi su San Marino RTV (qui tutti i dettagli).

Eurovision

La serata sarà come sempre commentata da tanti appassionati anche sui vari social network. L’hashtag ufficiale della trasmissione è #Eurovision, che invitiamo ad utilizzare in maniera massiccia, per poter salire tra le Tendenze Italia e dimostrare che il pubblico “eurovisivo” è sempre più presente e, per chi vorrà, come segno di protesta verso l’incomprensibile scelta di cancellare la diretta da Rai4, #BoicottiamoTheVoice.

Appuntamento dunque alle 21 su YouTube o eurovision.tv per la diretta streaming della Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest, mentre su Twitter per i vostri commenti!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

9 Risposte

  1. alessio ha detto:

    Come vediamo RtL san marino??

  2. Rossi Jessica ha detto:

    Numero per votare da l italia

  3. amir ha detto:

    e porc**** aspettavo da due mesi l’eurovision e non lo trasmettono!!!!! poi ho traslocato in questi giorni e non ho una ca*** di linea adsl in casa, ma vaff****** rai, fiero di non aver mai pagato il canone a sti usurai!

  4. alessio ha detto:

    COME VEDO RTV SAN MARINO DALLA TV?

  5. paky ha detto:

    Solitamente vengono letti i tweet e i TT durante la puntata di “The voice”.. immaginate la sorpresa se un hashtag eurovisivo raggiungesse i primi posti! :P

  6. Drago120 ha detto:

    Ragazzi sulla pagina facebook di Rai4 han detto che è possibile seguirla anche in streaming su eurovision.rai cioè il sito ufficiale della Rai.
    Ma la diretta di radio2 è stata cancellata anche quella? e se si perchè??

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: