Eurovision 2015: impressioni sulla seconda prova de Il Volo


L’Italia c’è. E si sente! I ragazzi de Il Volo sono saliti sul palco della Wiener Stadthalle alle 10 di questa mattina per la seconda prova assieme agli altri paesi già finalisti e l’opinione su quanto fatto non può che essere positiva.

Vocalmente incredibili, nessuna sbavatura per Piero, Ignazio e Gianluca che hanno migliorato anche il rapporto con le telecamere. A loro agio sul palco, alle loro spalle una scenografia piuttosto statica ma sicuramente d’impatto, con cambi di colore accompagnati ai cambi di registro ed effetti ad hoc nei punti giusti del brano.

Il Volo ha cantato Grande amore tre volte di seguito e il pubblico presente in arena (un cumulo di fan, giornalisti e fotografi) ha reagito con entusiasmo.

Durante la conferenza stampa Gianluca Ginoble ha avuto l’onore (e l’onere!) di estrarre in quale metà dello show Il Volo si esibirà in finale. La sua mano è fortunata e pesca la seconda metà, la più indicata per poter ottenere un ottimo posizionamento in classifica. Siamo ancora in corsa, ed è bellissimo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. Tytty ha detto:

    Viva l’Italia….vogliamo il triplete….forza ragazzi…tutto il mondo è con voi…….siete i migliori in assoluto….non temete rivali…..

  2. Ferdinando ha detto:

    FATECI VOLARE……PER LA TERZA VOLTA !!!! GRAZIE.

  3. linomar ganz ha detto:

    ….Più ascolto “Il Volo “….e più mi piacciono…..!!!!….E più li guardo….più mi emozionano….anche se non è il genere di canzoni/musica che preferisco….grande ….grandissimo volo..su tutta l’Europa…..sul Mondo intero…….
    Buona fortuna…a Voi tre….ma soprattutto grande vittoria….ve lo meritate….Forza ITALIA……………………..

  4. Lucio Barcellona ha detto:

    Vaaaaaai! Nella 2ª metà, O T T I M A notizia!!!!

  5. Danilo ha detto:

    Forza ragazzi! Aldilà di come terminerà il voting con voi faremo certamente una bella figura! La posizione buona per l’esibizione la abbiamo. Ora bisogna prendere almeno 1 punto in più della Russia, secondo me la vera avversaria da battere

  6. Antonio ha detto:

    Canzone fantastica! Voci meravigliose! Scenografia mozzafiato,sebbene semplice!! Rappresentano l’Italia in un modo egregio!! Forza Il Volo!!! Forza Italia!!

  7. Luca ha detto:

    Si! Gianluca sei grande! Vai con la SECONDA METÀ :D

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: