Bing Prediction Engine: sarà l’Italia con Il Volo a vincere l’Eurovision 2015


Bing Prediction Engine, il sistema di calcolo delle probabilità messo a punto da Microsoft che sfrutta le sue capacità di ricerca, i social media e altre statistiche per fare previsioni intelligenti su eventi sportivi, spettacoli televisivi e molto altro, ha sentenziato: sarà l’Italia a vincere l’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest.

Il Volo

A renderlo noto è stata direttamente Microsoft in un comunicato stampa diffuso questa settimana, in cui viene attribuito ai nostri rappresentanti de Il Volo il 18% di possibilità di vittoria, la più alta rispetto a quelle attribuite agli altri concorrenti in gara. Nello specifico, questi i 5 favoriti secondo il sistema di calcolo di Bing:

  1. Italia con Il Volo (18.1%)
  2. Svezia con Måns Zelmerlöw (16.1%)
  3. Australia con Guy Sebastian (13.3%)
  4. Russia con Polina Gagarina (11.4%)
  5. Albania con Elhaida Dani (11.2%)

Con lo stesso sistema Microsoft (che ricordiamo, quest’anno è partner tecnologico dell’Eurovision Song Contest) in passato ha centrato gli esiti di diverse partite di calcio ma anche di altre importanti manifestazioni, come gli Oscar 2015 per cui ha indovinato 16 nomination su 19. Non solo, durante i Mondiali di Calcio del 2014, sono stati indovinati i risultati di 15 su 16 partite a eliminazione diretta.

Da italiani, non resta che augurarci che questa previsione possa trasformarsi in un dato reale. Sabato 23 maggio, durante la finale dell’Eurovision 2015, scopriremo chi sarà il reale vincitore di questa edizione…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. XxdanyxX ha detto:

    a me dispiace, sono io il primo che vuole la vincita de “il volo”
    ma purtroppo spero non vinca, perchè in italia ancora pochi conoscono l’eurovision
    io amo quest’evento, e purtroppo mi è difficile immaginare più di 2 milioni e qualcosa di telespettatori per questa finale, mandata addirittura su Rai2 (potevano mandarla su rai1 eh)
    purtroppo in Rai un programma si fa per gli ascolti, e ospitare una trasmissione che difficilmente può raggiungere nel nostro paese alti numero (ovvio, spero il boom mediatico io) non è il massimo
    io la penso così

Commenta questa notizia...