Eurovision 2015, la seconda semifinale: si qualificano i Maraaya


E anche questa seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest è giunta al termine, con 10 qualificati alla finale di sabato 23 maggio e 7 esclusi. Rispettati i pronostici per quanto riguarda i super “favoriti” di questa edizione, con la Svezia diretta in finale. Insieme a lei ritroveremo Israele, Lettonia, Azerbaigian, Cipro, Montenegro, Norvegia, Polonia, Lituania e Slovenia (quest’ultima con un sostenitore d’eccezione in Italia…).

Qualificati 2SF Eurovision 2015La Slovenia (se non calcoliamo l’Austria, che accede di diritto alla finale, essendo l’organizzatrice di questa edizione) è stato l’unico Paese confinante a riuscire a passare questa semifinale. Non è andata altrettanto bene a Svizzera e San Marino, che terminano stasera la loro avventura eurovisiva.

Insieme a loro, fuori anche Irlanda, Malta, Portogallo, Islanda e Repubblica Ceca. Rispettati dunque un po’ tutti i pronostici, comprese le previsioni del nostro inviato da Vienna, con 9 risultati su 10.

Qualificati finale Eurovision 2015L’appuntamento è per sabato 23 maggio con la diretta su Rai2 dalle 21, per scoprire chi tra i 27 finalisti sarà il vincitore di questa edizione dell’Eurovision Song Contest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Donato ha detto:

    E io che davo l’Islanda tra le favorite per la vittoria finale… vabbè, i pronostici non fanno per me :-P

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: