Seconda Semifinale Eurovision 2015: dove seguirla e come televotare


In diretta dalla Stadthalle di Vienna, dalle 21 sarà possibile seguire la Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015. La diretta sarà trasmessa su Rai4 (con il commento di Marco Ardemagni e Filippo Solibello) e potrà essere seguita anche in lingua originale sul sito ufficiale dell’evento, eurovision.tv e su YouTube (novità di questa edizione).

Chi può televotare. Gli operatori abilitati per la telefonia fissa (e relativi abbonati) sono: Telecom Italia, Wind-Infostrada e TeleTu. Non è possibile televotare da telefoni pubblici e da utenze fisse estere. Per quanto riguarda la telefonia mobile, gli operatori abilitati sono TIM, Vodafone, Wind, H3G e PosteMobile (oltre all’App ufficiale “Eurovision Song Contest” disponibile per sistemi operativi Windows, Android e iOS).

L’apertura e la chiusura di ogni singola sessione di televoto sono comunicati dal conduttore e attraverso la grafica video. Il pubblico italiano può votare tra i 17 Paesi in gara nella semifinale di questa sera, attribuendo il codice di televoto corrispondente al numero dell’esibizione (da 01 a 17).

Numerazioni e costi. Da telefono fisso è possibile televotare chiamando l’894.040, digitando il codice corrispondente al Paese/artista che si vuole votare. Ogni chiamata/voto, ha un costo di 1.01 euro IVA inclusa (costo fisso, indistintamente dalla durata della chiamata). Nessun costo sarà addebitato nel caso in cui l’utente effettui un numero eccessivo di chiamate oppure digiti un codice di identificazione del concorrente non corretto o fuori tempo massimo.

Da telefonia mobile, il numero da chiamare è il 475.475.0 al costo di 1.01 euro per SMS/voto valido inviato. Sia da telefonia fissa che mobile, il limite massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste. Vengono addebitati soltanto i voti validi. Di seguito la lista dei 17 Paesi in gara: nella prima colonna il codice da utilizzare per il televoto (corrispondente all’artista/Paese che si vuole sostenere).

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Francesca ha detto:

    Fa schifo

  2. Maurizio Corelli ha detto:

    daiii che sti austriaci sono forti!!!! mel pezzo questo daiiii

  3. alexandr ha detto:

    mmmmmmm non va

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: