Semifinale Eurovision 2015 da record: picco di oltre 1 milione per Rai4!
E’ il miglior risultato dal 2011 ad oggi per una semifinale dell’Eurovision Song Contest trasmessa dalle reti Rai! Dopo la mancata messa in onda della diretta della prima semifinale (di cui a questo punto qualcuno si sarà già pentito), la seconda ha portato Rai4 ad un risultato straordinario: sono stati ben 789.942 i telespettatori (3.09% di share) che hanno seguito in media la diretta da Vienna, diventando il Prime Time più visto di sempre su questa rete!
Non solo record su Twitter dunque: alle 22:08 si è registrato il picco più alto, con oltre 1 milione di telespettatori (1.029.000 per la precisione), mentre il picco di share è stato registrato alle 22:31 con il 4.05% (corrispondente a 993mila telespettatori). L’Eurovision Song Contest ha portato Rai4 al secondo risultato più alto nelle 24 ore da inizio anno (141.000 telespettatori) e ha spinto gli ascolti del film in seconda serata, che è andato oltre il 3.2% di share.
Tornando alla semifinale, i picchi oltre il milione di telespettatori sono stati diversi: alle 21:57 toccata quota 1.016.000 e il 3.84% di share, mentre alle 22:06 1.006.000 e il 3.97% di share! L’età media del pubblico che ha seguito l’intera trasmissione è stata di 51 anni, share più alto nella fascia tra i 15-24 anni (3.6%) e tra i 55-64 anni (3.77%).
Rai4, con questo risultato, nella serata di giovedi 21 maggio è stato il canale “all digital” (sia freee che a pagamento) più visto nel Prime Time! Sono stati invece 3.679.000 i contatti unici, ovvero le persone che hanno visto almeno 1 minuto della diretta dell’Eurovision Song Contest. La percentuale di donne davanti la tv ha battuto quella degli uomini con un 55% vs 45%. Un successo su tutti i fronti.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Per un giorno e solo per un giorno vorrei che ci chiamassimo Bielorussia o Russia per vedere come sarebbe “premiato” il dirigente Rai autore di questo intelligente spostamento…ma il dramma è in Italia invece gli aumenteranno la produttività…
…..E il prossimo anno….ancora più numerosi…..
Per sabato come minimo c’è da doppiarlo il risultato d’ieri sera…
Vedere Rai4 ottenere questi ascolti, è già una grande VITTORIA PER L’ITALIA: ovvero avere finalmente l’Interesse per questa manifestazione.
Rendiamoci conto se questa semifinale fosse andata su Rai2 al posto di Nicola Porro, avrebbe fatto molti più ascolti. Un gran COMPLIMENTI a tutti colori che hanno scelto di seguirlo insieme a noi ieri sera, per arrivare a questo risultato!
UN TRIONFO.
Grandi!