Finale Eurovision 2015: dove seguirla e come televotare


[ QUI I NUMERI PER VOTARE IL VOLO DALL’ESTERO ]

L’attesa sta per terminare: in diretta dalla Stadthalle di Vienna, dalle 21 sarà possibile seguire la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2015. La diretta sarà trasmessa su Rai2 e Rai HD (con il commento di Federico Russo e Valentina Correani, mentre su Radio 2 Rai è affidato a Filippo Solibello e Marco Ardemagni) e sempre su Rai2, è possibile seguire l’evento anche in lingua originale con l’opzione doppio audio, novità assoluta di questa edizione. Sempre per chi interessato a seguirla con audio originale, è disponibile lo streaming live sul sito ufficiale dell’evento, eurovision.tv e su YouTube (novità di questa edizione).

Chi può televotare. Gli operatori abilitati per la telefonia fissa (e relativi abbonati) sono: Telecom Italia, Wind-Infostrada e TeleTu. Non è possibile televotare da telefoni pubblici e da utenze fisse estere. Per quanto riguarda la telefonia mobile, gli operatori abilitati sono TIM, Vodafone, Wind, H3G e PosteMobile (oltre all’App ufficiale “Eurovision Song Contest” disponibile per sistemi operativi Windows, Android e iOS).

L’apertura e la chiusura di ogni singola sessione di televoto sono comunicati dal conduttore e attraverso la grafica video. Il pubblico italiano può votare tra i 27 Paesi in gara nella finale di questa sera, attribuendo il codice di televoto corrispondente al numero dell’esibizione (da 01 a 27).

Eurovision 2015 live Finale Eurovision 2015Numerazioni e costi. Da telefono fisso è possibile televotare chiamando l’894.040, digitando il codice corrispondente al Paese/artista che si vuole votare. Ogni chiamata/voto, ha un costo di 1.01 euro IVA inclusa (costo fisso, indistintamente dalla durata della chiamata). Nessun costo sarà addebitato nel caso in cui l’utente effettui un numero eccessivo di chiamate oppure digiti un codice di identificazione del concorrente non corretto o fuori tempo massimo.

Da telefonia mobile, il numero da chiamare è il 475.475.0 al costo di 1.01 euro per SMS/voto valido inviato. Sia da telefonia fissa che mobile, il limite massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste. Vengono addebitati soltanto i voti validi. Di seguito la lista dei 27 Paesi in gara: nella prima colonna il codice da utilizzare per il televoto (corrispondente all’artista/Paese che si vuole sostenere).

Eurovision Night Milano. Per chi invece volesse seguire la finale dell’Eurovision 2015 su maxischermo, a due passi dal Duomo (in piazza Mercanti 2, a Milano), sarà possibile farlo insieme a tanti altri appassionati, all’interno di una delle due sale di Palazzo Giureconsulti o direttamente in piazza! L’accesso è completamente free e la zona è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. A questo link tutti i dettagli sulla serata.

21 Risposte

  1. Domenico ha detto:

    grazie Emanuale! Puoi scrivere il link per ascoltare il commento della finale di RadioRai2? Grazie

  2. domenico ha detto:

    Dove si può scaricare il podcast con il commento di solibello e Ardemagni della finale? Grazie!

  3. mihaela ha detto:

    Mihaela voto la romania nr 20

  4. pla ha detto:

    due balle

  5. Alina ha detto:

    Bravi Voltaj

  6. Mihaela ha detto:

    Bravo Voltaj….sunteti tari

  7. Storico ha detto:

    TUTTE LE CANZONI IN INGLESE …MA DOV’E’ FINITA L’EUROPA?!?!?!? TUTTI A SCIMMIOTTARE COME TANTE ANIMALI DOMESTICI GLI AMERICANI !!!

    SOLO L’ITALIA MANTIENE LA SUA IDENTITA’ CULTURALE !!!

    CHE SCHIFO INFINITO QUESTA INESISTENTE EUROPUNCOLA !!!

    • Storico ha detto:

      mi correggo anche la SOLA ROmania canta nella sua lingua…ONORE ALLA ROMANIA!!! gli altri sono BESTIAME DA ALLEVAMENTO IN SERIE…. copie di infinitesimo ordine di un Paese senza cultura e arte (gli USA) che purtroppo ha colonizzato il mondo, cancellando la ricchezza culturale storica….

  8. Ani ha detto:

    VOTAȚI VOLTAJ …. HAI VOLTAJ.
    MAMI TE PUP :D …. CIAO ARSOLI!

  9. Francesca ha detto:

    Fa schifo

  10. Ani ha detto:

    FORZZZZA VOLTAJ …. HAI VOLTAJ.
    MAMI TE PUP :D …. CIAO ARSOLI!

  11. Maurizio Corelli ha detto:

    monserrat cabballe´´ ??

  12. Maurizio Corelli ha detto:

    Monserrat Caballet!!!!

  13. Maurizio Corelli ha detto:

    le Streghe

  14. vincenza ha detto:

    il Volo siete stupendi e insuperabiliiiiiiiiiiiiiiiii

  15. Maurizio Corelli ha detto:

    ohhhhhh ma che stiamo allo zecchino d´´oro eurovisione????? Vincera´´ Il Volo , il resto e´´ NOIAAAA !!

  16. Irene Mazzagatti ha detto:

    Complimenti all’organizzazione milanese

  17. 96872345 ha detto:

    forza IL VOLOOOOOOOOOOO!!!!! *—* io tifo per voi ragazzi!! :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: