Eurovision 2015, per Il Volo record di punti italiano. Battuta anche Conchita Wurst


Che nessuno se ne vada con l’amaro in bocca: la prestazione de Il Volo è da record. Con 292 punti non solo sono gli artisti italiani col maggior numero di punti della storia eurovisiva ma hanno fatto anche meglio di Conchita Wurst che l’anno scorso di impose con 290 punti. Una volata tiratissima come non la si vedeva da tempo, la più tirata da quando il concorso è diventato così popolato di artisti e paesi.

Il Volo Bjorkman

E hanno fatto anche meglio di molti altri vincitori osannati. Solo Alexander Rybak (387) e Loreen (372) hanno fatto più punti dei primi tre classificati di questa edizione: un trionfo assoluto cui è mancato solo il trofeo della vittoria ma che non inficia assolutamente quanto di buono i tre ragazzi hanno fatto vedere. Qualche dato ancora a supporto di tutto questo:  Il Volo hanno preso punti da tutti i paesi, compresa quella Svezia che ci aveva sempre bistrattato e alla quale peraltro, stavolta ha contribuito al successo anche il nostro paese, con 12 punti.

Il premio della critica assegnato dalla sala stampa (nella foto lo vedete in mano al trio) è una ulteriore dimostrazione che la scelta italiana di puntare su un sound classico che piace molto all’estero è stata giusta e se qualcuno può- giustamente – obiettare che la sala stampa dell’Eurovision è infarcita di eurofan va detto che è comunque rappresentativa di tutto il mondo, visto che gli accreditati sono circa 3000 da tutti i continenti. La sfida da vincere adesso è quella delle classifiche. Non sarà semplice, ma i risultati di vendita ottenuti sinora dai tre ragazzi, con oltre 5 milioni di dischi venduti in giro per il mondo, lasciano ben sperare.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. Michelinalipani@gmail. Com ha detto:

    Per me anno Vinto il volo anche. Senza il punteggio E Poi non x sono italiana ma.non Cel Stata. Uns canzone piacevole solo Austria Mi e piaciuta il volo antra molto Lontano x sono verarmende Bravo. Mi emotional e Mi divertono nello Steißpauker Tempo. Sono i Novi veri cantanti Italiani

  2. Alicia Bravo de Lakich ha detto:

    Dal Sud America (Argentina) abbiamo visto vivere l’Eurovision 2015 finale e non c’è alcun dubbio che il trio Il Volo è stato il migliore in termini di qualità della voce e la canzone che hanno presentato. Svezia ha fatto del suo meglio messa in scena cantare, ma quando i giovani Il Volo sono di gran lunga il migliore. E ‘incredibile che un paese di origine latina come la Francia ha dato pochi voti e Germania pur essendo vicini. Va inoltre notato che tutti i paesi che formavano l’Unione Sovietica prima di dargli le sue più grandi voti in Russia. Per tutti i ragazzi latinoamericani Il Volo sono stati i vincitori. . . Se portano al nostro continente ai partecipanti svedesi e russi insieme a cantare Non riempire i teatri che hanno riempito ogni volta che il trio Il Volo.
    (Spero che tu capisca, il mio italiano non è molto buono come la mia lingua originale è lo spagnolo)

  3. Jeanne Thomas ha detto:

    The winner of this year’s Eurovision has not accomplished the success as ll Volo. Success only comes to someone or a group, who has the ability to become known all over the world , such as ll Volo. There was no doubt they would win the popular vote. If we in the USA and Latin America, could have been able to vote, the numbers would have been much higher.

  4. claudio ha detto:

    Bjorkman che consegna il premio a Il Volo. Cosa mi tocca vedere… mi sono appena morso la lingua e i polpastrelli!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: