Festival di Sanremo 2016, al timone ancora Carlo Conti


Tutto pronto in casa Rai per la presentazione dei palinsesti della nuova stagione previsti per martedì 23 a Milano e giovedì 25 a Roma. Come sempre, alcune indiscrezioni cominciano però già a circolare anche attraverso lanci delle principali agenzie di stampa e quindi ci si può già fare un’idea di quella che sarà la prossima stagione. La notizia principale è che Carlo Conti ha sciolto le riserve: sarà lui il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo anche per il 2016.

Carlo Conti

Non solo:il presentatore fiorentino ha una opzione per ricoprire soltanto il ruolo di direttore artistico anche nel 2017, a patto che il conduttore che sarà scelto per salire sul palco al suo posto accetti di lavorare sotto la sua supervisione. In casa Rai Due, confermato anche The Voice of Italy e dunque ci sarà da vedere quanto il talent show finirà per scontrarsi con l’Eurovision.

A questo proposito ovviamente  la conferma ufficiale della partecipazione italiana non è ancora avvenuta ma l’ottimo terzo posto ottenuto da Il Volo non dovrebbe dare adito a dubbi.  Con molta probabilità Sanremo potrebbe essere nuovamente utilizzato per la selezione nazionale, ma ovviamente anche su questo fronte si attende la conferma ufficiale da parte della RAI.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...