Coca Cola Summer Festival 2015 al sapore di Eurovision: nel cast Måns Zelmerlöw e le Serebro


Conchita Wurst ha aperto la strada e adesso sembra proprio che l’Eurovision cominci a fare presa anche in Italia. Così tanto da valere ospitate nei programmi televisivi. É stato infatti ufficializzato il programma del Coca Cola Summer Festival, il programma estivo di Canale 5, che sarà registrato a Roma, in piazza del Popolo, il  25, 26, 27 e 28 giugno per essere poi mandato in onda a luglio come l’anno scorso (non sono ancora state decise le date).

Mans Zelmerlow Heroes

Fra gli ospiti – che poi saranno a tutti gli effetti artisti in gara, votati in parte attraverso i click sul sito di RTL 102,5, la radio partner e in parte tramite i passaggi radio monitorati da EarOne – c’è anche Måns Zelmerlöw, lo svedese trionfatore dell’ultima edizione dell’Eurovision, che canterà proprio “Heroes”, brano che servirà anche per lanciare in Italia l’album “Perfectly Damaged”, appena uscito anche da noi. Si può già votare (ricordiamo che lo si potrà fare durante i quattro giorni della registrata, mentre quando andrà in onda il programma l’esito sarà già deciso).

Ci sarà anche un altro nome dal passato eurovisivo, le Serebro (ma della formazione che fu in gara nel 2007 con Song #1 è rimasta ormai solo Olga Seryabkina), che presenteranno il nuovo singolo “Kiss”. Oltre a i Madcon, che firmarono l’interval Act ad Oslo 2010 e qui presenteranno “Dont’t worry“, il nuovo singolo in collaborazione con Ray Dalton. E poi nomi che a più riprese hanno detto di gradire una eventuale partecipazione eurovisiva, come Annalisa, The Kolors e Nek. A condurre l’evento Alessia Marcuzzi, Rudy Zerby e Angelo Baiguini.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...