Junior Eurovision 2015: l’Italia ci sarà. “Ti lascio una canzone” selezione ufficiale


Dopo la vittoria dello Junior Eurovision Song Contest 2014 a Malta, l’Italia prenderà parte nuovamente al concorso canoro europeo dedicato ai bambini dai 10 ai 15 anni che si terrà quest’anno a Sofia, in Bulgaria, il 21 novembre prossimo.

Una bella notizia in chiave eurovisiva, segno che la Rai crede sempre di più nei progetti musicali EBU. La grande novità è che lo Junior Eurovision otterrà uno spazio importante nella programmazione di Ti lascio una canzone, il talent show per ragazzi condotto da Antonella Clerici, in partenza sabato 12 settembre su Rai 1 per l’ottava edizione.

junioreurovision2015

Proprio la puntata di debutto del programma sarà interamente dedicata alla selezione del nuovo rappresentante italiano per lo Junior Eurovision, che seguirà quindi le orme di Vincenzo Cantiello, vincitore in carica grazie al trionfo con Tu, primo grande amore. A prendervi parte saranno diversi concorrenti delle precedenti edizioni del programma che non hanno ancora compiuto 16 anni.

Il legame fra Ti lascio una canzone e lo Junior, d’altronde, è stretto. Già nel 2013 ben due ex concorrenti del programma della Clerici presero parte al baby contest europeo: la maltese Gaia Cauchi (vincitrice dell’edizione) e l’italiano Michele Perniola, sotto bandiera sammarinese.

Nel 2014 sul palco europeo altri due bambini prodigio dello show di Rai 1: la maltese Federica Falzon e il già citato Vincenzo Cantiello.

Nonostante la collaborazione con Rai 1, lo Junior Eurovision Song Contest andrà nuovamente in onda su Rai Gulp.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Mauro ha detto:

    Ma quanti italiani sanno che esiste lo JESC?

  2. Antonio ha detto:

    è…..è…..semplicemente…..FANTASTICO!!! Sono felicissimo che l’Italia prenderà di nuovo parte al JESC e stavolta abbiamo pure la selezione nazionale! è fantastico

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: