Junior Eurovision 2015, Jana Mirkovic con “Oluja” per il Montenegro

Il Montenegro è l’undicesimo paese a confermare la sua partecipazione allo Junior Eurovision Song Contest 2015, che si terrà il 21 novembre prossimo alla Aarmec Arena di Sofia, in Bulgaria. La capodelegazione montenegrina Sabrina Vulic lo ha dichiarato ufficialmente, dando seguito all’indiscrezione comparsa su un giornale montenegrino nelle scorse ore.

Jana_Mirkovic-620x330

Sarà la quindicenne Jana Mirkovic col brano “Oluja” (tempesta) a rappresentare il paese della ex Jugoslavia. La canzone, in lingua madre come prevede il regolamento ha tra gli autori anche quel Vladimir Graic che ha in carniere la prima storica vittoria serba all’Eurovision nel 2007 (scrisse e compose “Molitva” per Marija Serifovic). Deroga invece al fatto che la scelta dell’artista è interna e non tramite concorso nazionale.

Jana Mirkovic ha appena concluso il ciclo di scuola “primaria” (l’equivalente delle medie) dove fra le altre cose ha imparato anche a suonare pianoforte e il violino. Per lei in carniere, diversi festival nazionali: girando in rete abbiamo trovato anche questa canzone dal titolo italiano (ma cantata in montenegrino). Al momento sono 11 i paesi confermati: oltre all’Italia e al Montenegro, vedremo sul palco anche  Albania, Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Georgia, Irlanda, Malta, Paesi Bassi e Slovenia.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...