Junior Eurovision 2015: Destiny Chukunyere rappresenterà Malta


Mancano poco più di quattro mesi allo Junior Eurovision Song Contest e dopo l’Albania e il Montenegro, questa sera anche Malta ha scelto il proprio rappresentante per l’edizione 2015 del concorso musicale per ragazzi dai 10 ai 15 anni che si terrà il 21 novembre a Sofia, in Bulgaria.

Venti i concorrenti saliti sul palco del Mediterranean Conference Centre di La Valletta, giudicati al 75% da una giuria di tre elementi (tra i quali il capodelegazione svedese all’Eurovision Christer Björkman e il musicista italiano Carlo Ori), per il restante 25% dal televoto.

destiny_chukunyere

A staccare il biglietto per l’Europa dell’Est è Destiny Chukunyere, figlia del calciatore nigeriano naturalizzato maltese Ndubisi. La ragazzina è già conosciuta per aver partecipato a vari concorsi musicali nell’isola del Mediterraneo, tra l’altro nel 2014 ha vinto Sanremo Junior, kermesse per bambini dai 6 ai 15 anni patrocinata dal comune ligure.

Durante la finale maltese ha cantato Think di Aretha Franklin. Tutti i ragazzi in gara, infatti, si sono esibiti con cover di famosi brani della musica internazionale. Il brano per lo Junior Eurovision sarà invece scritto appositamente per Destiny nelle prossime settimane.

Al momento sono 12 i paesi confermati, tra i quali vi è l’Italia, che sceglierà il successore di Vincenzo Cantiello, vincitore uscente, il 12 settembre durante la prima puntata della nuova edizione di Ti lascio una canzone.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. escfan ha detto:

    E’ presto per dirlo ma non c’è storia…assolutamente…prepariamo già i bagagli per Malta 2016 :) .

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: