Junior Eurovision 2015: l’Armenia punta su Michael Varosyan


Proseguono le selezioni che andranno a formare il cast del prossimo Junior Eurovision Song Contest, il concorso europeo aperto a giovani cantanti dai 10 ai 15 anni, vinto lo scorso anno dall’Italia grazie a Vincenzo Cantiello.

L’edizione 2015 della kermesse è prevista il prossimo 21 novembre a Sofia, in Bulgaria. A differenza dell’Eurovision, infatti, non vi è l’obbligo di organizzare il baby contest per il paese vincitore.

michaelvarosyan

Dopo le scelte tramite concorso nazionale televisivo di Albania e Malta, e la scelta interna del Montenegro, arriva oggi il nome di un nuovo concorrente, anch’esso scelto internamente. Si tratta di Michael Varosyan, che canterà sul palco in rappresentanza dell’Armenia.

Michael ha 12 anni e nonostante la giovane età non è un volto nuovo al pubblico armeno. Ha infatti già preso parte alle selezioni nazionali per lo Junior Eurovision sin dal 2012, con lo pseudonimo Mika, e finalmente quest’anno avrà la sua grande occasione.

La musica è tutto per Michael che ha già partecipato e vinto varie manifestazioni musicali in Armenia, Bielorussia e Bulgaria. Il suo brano sarà rivelato nelle prossime settimane.