Eurovision, Ruth Lorenzo (e non solo lei) in gara a “Tu Cara Me Suena” 2015


Dopo il decimo posto all’Eurovision Song Contest 2014 con “Dancing in the rain” ed un buon risultato per il suo primo album, arriva una nuova opportunità televisiva per Ruth Lorenzo. La cantante è stata infatti inserita nel cast della quarta edizione di Tu cara me suena, ovvero il format originale da cui è nato anche il nostro Tale e Quale Show. Il programma che partirà dopo l’estate, è una delle trasmissioni di punta di Antena 3, il secondo network privato spagnolo.

Ruth Lorenzo - Finale Eurovision 2014

Ruth Lorenzo approda al programma da concorrente e potrà dunque mostrare di nuovo la propria grande capacità interpretativa, ma già l’anno scorso aveva fatto una comparsata come ospite esibendosi nell’imitazione di Whitney Houston, che trovate qui sotto. Ed aveva partecipato come ospite anche ad una edizione della versione Mini, che vedeva in gara bambini in coppia con star adulte: qui vedete la sua esibizione nei panni della cantante canadese Sia.

Ma non sarà la sola artista eurovisiva a prendere parte alla nuova edizione spagnola del programma: in gara si scontrerà infatti con Silvia Abril: ai più il nome non dice nulla, ma in realtà questa popolarissima attrice spagnola sul palco dell’Eurovision c’è stata nel 2008: era Grafica, una delle  ballerine che affiancavano Rodolfo Chikilicuatre in “Baila el Chiki Chiki”: per la precisione, è quella che si muove a casaccio, senza seguire la musica.

Già in passato ci siamo occupati di questo programma perchè c’era stata una puntata intera dedicata all’Eurovision, nell’anno in cui era in gara Daniel Diges (Eurovision 2010): la puntata fece il record d’ascolto e alla fine dell’edizione Diges fu secondo. In Portogallo invece, una edizione fu vinta da Luciana Abreu, in gara all’Eurovision coi 2B nel 2005.

Tante le eurostar che vi hanno preso parte in giro per l’Europa: altre due hanni vinto: Edurne (Spagna, che ha ballato nei suoi numeri con Giuseppe Di Bella, quest’anno con lei ad Eurovision)  e Cezar (Romania). Fra gli altri partecipanti si ricordano  Paula Seling ed Elena Ionescu dei Mandinga(Romania), Roberto Meloni (Lettonia), Knez, Sara Jovanovic, Elena Risteska  (edizione panslava), Fausto Leali e Riccardo Fogli (Italia), Ines, Tanja, Getter Jaani e Tanel Padar (Estonia), Ruslan Alehno e Anastasia Vinnikova (Bielorussia), Michelle (Germania);  Eleftheria Elefhteriou e Sophia Vossou (Grecia), Yulia Savicheva, Alexander Rybak, ancora Ruslan Alehno, Polina Gagarina, Intars Buzulis,  Angelica Agurbash (Russia, nei vari format). Alyona Lanskaya ha condotto l’edizione bielorussa.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...