Gigliola Cinquetti alla Eurovision Gala Night a Lussemburgo


La notizia è questa: Gigliola Cinquetti, la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 1964 e 1974, vincitrice nel primo caso, seconda dietro gli ABBA nell’altro sarà nella line up della Eurovision Night che si terrà a Lussemburgo il prossimo 31 ottobre. Direte voi: dov’è la notizia? Sta nel fatto che la signora Cinquetti sino ad ora s’era ben guardata dall’andare ad eventi revival della manifestazione.

Cinquetti

Almeno a quelli organizzati dai fan club. Non solo, più volte i media on line hanno cercato di avere da lei dichiarazioni relativamente alla sua esperienza eurovisiva. Lei è solita rispondere: “Non ricordo niente dell’Eurofestival, sono passati tanti anni”.  Salvo poi miracolosamente ricordarsi di nuovo della rassegna se ad interloquire con lei sono le televisioni o i media nazionali, italiani o stranieri: “Sono momenti che non si dimenticano”, disse nel 2006.

Certo è curioso, se vogliamo, che si presenti agli eventi organizzati da un fan club straniero (in questo caso quello del Lussemburgo, organizzatore dell’evento) e continui a snobbare i fan  italiani, quelli che l’hanno più volte invitata agli eventi e quelli che semplicemente le chiedevano un ricordo, una testimonianza di quelle giornate eurovisive per il popolo della rete. Evidentemente, l’aria fresca del Granducato, stimola la memoria.

5 Risposte

  1. Rosariopane0000 ha detto:

    GIGLIOLA E’ STATA GRANDE PER BEN DUE VOLTE LA PRIMA QUANDO LO HA VINTO L’ALTRA QUANDO E’ ARRIVATA SECONDA CHE PER SOLI 4 PUNTI NON HA STRAVINTO.

  2. escfan ha detto:

    E’ che noi eurofan italiani siamo in pochi…sono molti di più quelli che non sanno cosa sia l’Eurovision o addirittura non mi piace…certo,si sta migliorando,quando parlo alla gente dell’ESC.ora,di solito anche il mio interlocutore lo conosce,ma purtroppo ho incontrato per la prima volta recentemente chi mi ha espressamente detto:”Io non lo guardo,non mi piace”.Ma si sta migliorando,forse questa presenza in Lussemburgo della Cinquetti ne è la prova…mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa veramente,dell’Eurovision,ma secondo me le è piaciuto,magari elude le domande al riguardo in Italia per evitare commenti negativi(“Ah è andata all’Eurovision,quella cosa là…non so neanche cos’è,so solo che è trash”).

    • escfan ha detto:

      *o addirittura a cui non piace

    • No Escfan, posso dirti chiaramente, per conoscenza diretta, che la signora non si è negata ai fan italiani perchè “pochi”. Non ti credere che l’evento lussemburghese sia così stracolmo di gente. E’ in posto abbastanza ridotto.

      • escfan ha detto:

        Quello che intendevo è che dato che l’Eurovision è così impopolare qui, che forse la Cinquetti preferisce non ricordare davanti a un pubblico italiano d’esserci stata,mentre tra fan stranieri non si fa questi problemi…poi la verità chissà qual è;a quanto pare,la signora è anche molto interessata al profitto che può ricavare dall’ESC piuttosto che dall’ESC in sè…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: