Gigliola Cinquetti alla Eurovision Gala Night a Lussemburgo

La notizia è questa: Gigliola Cinquetti, la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 1964 e 1974, vincitrice nel primo caso, seconda dietro gli ABBA nell’altro sarà nella line up della Eurovision Night che si terrà a Lussemburgo il prossimo 31 ottobre. Direte voi: dov’è la notizia? Sta nel fatto che la signora Cinquetti sino ad ora s’era ben guardata dall’andare ad eventi revival della manifestazione.

Cinquetti

Almeno a quelli organizzati dai fan club. Non solo, più volte i media on line hanno cercato di avere da lei dichiarazioni relativamente alla sua esperienza eurovisiva. Lei è solita rispondere: “Non ricordo niente dell’Eurofestival, sono passati tanti anni”.  Salvo poi miracolosamente ricordarsi di nuovo della rassegna se ad interloquire con lei sono le televisioni o i media nazionali, italiani o stranieri: “Sono momenti che non si dimenticano”, disse nel 2006.

Certo è curioso, se vogliamo, che si presenti agli eventi organizzati da un fan club straniero (in questo caso quello del Lussemburgo, organizzatore dell’evento) e continui a snobbare i fan  italiani, quelli che l’hanno più volte invitata agli eventi e quelli che semplicemente le chiedevano un ricordo, una testimonianza di quelle giornate eurovisive per il popolo della rete. Evidentemente, l’aria fresca del Granducato, stimola la memoria.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Rosariopane0000 ha detto:

    GIGLIOLA E’ STATA GRANDE PER BEN DUE VOLTE LA PRIMA QUANDO LO HA VINTO L’ALTRA QUANDO E’ ARRIVATA SECONDA CHE PER SOLI 4 PUNTI NON HA STRAVINTO.

  2. escfan ha detto:

    E’ che noi eurofan italiani siamo in pochi…sono molti di più quelli che non sanno cosa sia l’Eurovision o addirittura non mi piace…certo,si sta migliorando,quando parlo alla gente dell’ESC.ora,di solito anche il mio interlocutore lo conosce,ma purtroppo ho incontrato per la prima volta recentemente chi mi ha espressamente detto:”Io non lo guardo,non mi piace”.Ma si sta migliorando,forse questa presenza in Lussemburgo della Cinquetti ne è la prova…mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa veramente,dell’Eurovision,ma secondo me le è piaciuto,magari elude le domande al riguardo in Italia per evitare commenti negativi(“Ah è andata all’Eurovision,quella cosa là…non so neanche cos’è,so solo che è trash”).

    • escfan ha detto:

      *o addirittura a cui non piace

    • No Escfan, posso dirti chiaramente, per conoscenza diretta, che la signora non si è negata ai fan italiani perchè “pochi”. Non ti credere che l’evento lussemburghese sia così stracolmo di gente. E’ in posto abbastanza ridotto.

      • escfan ha detto:

        Quello che intendevo è che dato che l’Eurovision è così impopolare qui, che forse la Cinquetti preferisce non ricordare davanti a un pubblico italiano d’esserci stata,mentre tra fan stranieri non si fa questi problemi…poi la verità chissà qual è;a quanto pare,la signora è anche molto interessata al profitto che può ricavare dall’ESC piuttosto che dall’ESC in sè…

Commenta questa notizia...