Junior Eurovision 2015: Anna Trincher rappresenterà l’Ucraina


Si delinea settimana dopo settimana la line-up del prossimo Junior Eurovision Song Contest, il contest “fratello minore” del noto Eurovision, che si terrà a Sofia in Bulgaria il 21 novembre.

La metà dei baby cantanti in gara è stata selezionata. Dopo la Bielorussia, che ha scelto Ruslan Aslanov venerdì sera tramite selezione nazionale televisiva, ieri sera è stata la volta dell’Ucraina, sempre tramite stesso meccanismo.

La vincitrice della gara è risultata Anna Trincher con il brano Pochny z sebe, risultato il più apprezzato sia dal televoto da casa che dalla giuria di esperti. 13 anni, la ragazzina aveva già tentato di rappresentare la propria nazione lo scorso anno, ma chiuse al 13° posto.

Volto quindi non sconosciuto al pubblico ucraino che ha potuto apprezzarla anche nella versione ucraina per bambini del talent internazionale The Voice.

Anna va ad aggiungersi ai già selezionati per lo Junior Eurovision 2015: l’albanese Mishela Rapo, l’armeno Michael Varosyan, il già citato bielorusso Ruslan Aslanov, il quartetto georgiano Lizi, Tako, Elene & Data, la maltese Destiny Chukunyere e la montenegrina Jana Mirkovic.

L’Italia, ricordiamo, sceglierà il proprio baby-rappresentante il 12 settembre durante la prima puntata della nuova stagione di Ti lascio una canzone.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...