Il Volo torna con “L’amore si muove”, cover di Francesco Renga


Dopo il grande successo di Grande amore e dell’EP Sanremo Grande Amore, ancora oggi nella top ten degli album più venduti dopo 26 settimane dall’uscita, e il terzo posto all’ultimo Eurovision Song Contest, Il Volo torna in radio con un nuovo brano.

ilvolo

L’amore si muove è titolo del nuovo singolo del trio che ha girato tutta Italia quest’estate incontrando il pubblico italiano da sempre sognato. Come ricorderete, infatti, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno conosciuto dapprima i fasti dei riconoscimenti internazionali, solo quest’anno grazie al Festival di Sanremo hanno raccolto fan e dischi di platino anche nel nostro paese.

Il prossimo 21 settembre saranno all’Arena di Verona per un concerto-evento, giusto pochi giorni prima dell’uscita del nuovo album di inediti del trio, anch’esso intitolato L’amore si muove, in uscita il 25 settembre su etichetta Sony Music.

L’amore si muove è disponibile da quest’oggi sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Una romanza pop che ricalca lo stile di Grande amore, con due autori d’eccezione: Francesco Renga e Luca Chiaravalli.

Il brano tuttavia non è un inedito scritto appositamente dal collega per il giovane trio, nemmeno un suo brano rimasto chiuso nel cassetto da tempo. L’amore si muove è a tutti gli effetti una cover di Nel nome del padre, inclusa nell’album di Renga Camere in vista del 2004.

Trattasi quindi non di plagio, dato che gli autori originali del pezzo sono regolarmente riportati come autori anche del brano uscito quest’oggi. La melodia è pressoché identica, il testo è stato rivoluzionato e l’arrangiamento rimaneggiato.

Il Volo avrà l’occasione di cantare questo e altri nuovi brani durante il tour nei palazzetti italiani che vedrà impegnato il trio durante il mese di gennaio 2016. Dopo di che, a febbraio, sarà la volta degli Stati Uniti d’America, terra che prima di ogni altra ha dato un caloroso benvenuto ai ragazzi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...