Junior Eurovision 2015: clamoroso, finale italiana da rifare


Ciò che è successo quest’oggi ha del clamoroso. Solo pochi giorni fa riportavamo nero su bianco la vittoria delle gemelle Chiara e Martina Scarpari nella selezione italiana per lo Junior Eurovision Song Contest 2015, ospitata all’interno della prima puntata di Ti lascio una canzone, ma ora è tutto da rifare.

chiaramartinascarpari

Per via di problemi tecnici, infatti, la finalissima a due fra le sorelle e Giovanni Sutera Sardo sarà replicata questo sabato, 19 settembre.

A nessuno infatti sarà sfuggito il rocambolesco epilogo della gara durante la puntata di sabato scorso: al posto di Sutera Sardo era stato annunciato erroneamente come finalista Emanuele Bertelli. Solo dopo l’esibizione delle gemelle Scarpari, la Clerici si era scusata con il pubblico a casa e i ragazzi, e in fretta e furia il ragazzo era stato sostituito col giovane collega.

giovannisuterasardo

Il tutto, a televoto già aperto, con relativo codice 02 già assegnato a Bertelli e poi passato come nulla fosse a Sutera Sardo. Fra le altre cose, dopo la proclamazione a vincitrici delle gemelle, dagli spalti il malcontento si era fatto vivo, a suon di urla, mentre una Clerici impassibile cercava di far andare avanti la trasmissione.

Sabato sera, quindi, scopriremo l’effettivo rappresentante italiano allo Junior Eurovision Song Contest 2015 che, ricordiamo, canterà un brano scritto da Gigi D’Alessio.

10 Risposte

  1. Eöl ha detto:

    Ma è sta sera che stanno facendo la serata per la selezione?

  2. Alessandro Sanna ha detto:

    Certo che la Clerici è veramente imbarazzante. Ma alla Rai quando lo capiranno che come presentatrice non vale niente?

  3. escfan ha detto:

    Perchè mi pare tutto così sgangherato?

    • Danilo ha detto:

      Perché lo è.. Però è almeno apprezzabile il mea culpa Rai..in altri tempi sarebbero andati avanti come treni..certo che stavolta l’avevano fatta proprio grossa e in modo grossolano

    • Mario88 ha detto:

      Perché siamo in Italia… (Siamo ai livelli dell eurovision 91 :P )

      Se crediamo veramente nell eurovision (e sfruttare l effetto positivo dell edizione 2015 ) bisognerebbe fare finalmente una selezione televisiva in diretta a parte cm fanno gli altri paesi, e non designare il vincitore sanremese o affidarsi a programmini del genere

  4. Mario88 ha detto:

    Ke figura di…

    • Danilo ha detto:

      Concordo! …e stavolta voglio contare gli strafalcioni e la creatività della Clerici nel nominare la manifestazione per cui sta conducendo la selezione…

      • Mario88 ha detto:

        spero ke per l’eurovision “adulti” ci sia gente qualificata, m piacerebbe ritorno della carrà, vera fan della manifestazione (però senza tvtalk), anke solo cm spokeperson…

  5. Danilo ha detto:

    Allora non ero l’ unico a pensare che fosse tutto da invalidare, visto come erano andate le cose…le urla in sottofondo si sentivano bene, anche se la Clerici faceva finta di nulla

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: