Junior Eurovision 2015: Chiara e Martina Scarpari rappresenteranno l’Italia


Ora è davvero ufficiale: le gemelle Chiara e Martina Scarpari rappresenteranno l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2015. Si è infatti da poco concluso il replay della finale di selezione nazionale, andato in scena durante la seconda puntata di Ti lascio una canzone, nel quale il pubblico ha confermato il verdetto emesso una settimana fa.

chiaramartinascarpari

Solo giovedì scorso, come ricorderete, la RAI aveva annunciato che per un problema tecnico il televoto che aveva incoronato le due ragazze sabato scorso era stato invalidato. Per questo motivo questa sera abbiamo assistito nuovamente alla sfida a due fra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo.

I finalisti hanno ricantato i loro cavalli di battaglia, Una ragione di più di Ornella Vanoni per le gemelle Scarpari, For once in my life nella versione di Frank Sinatra per Giovanni, dopo di che, fra una gaffe e l’altra di Antonella Clerici che proprio non è riuscita a pronunciare in maniera corretta il nome del contest, lamentandosi della presunta difficoltà dello stesso e inventandone una variante dopo l’altra (la più gettonata Eurosong Junior Festival), il verdetto è stato emesso.

Ben il 67.39% dei voti per le due ragazze che voleranno a Sofia in Bulgaria e canteranno un brano scritto da Gigi D’Alessio. Di seguito il video con la proclamazione delle vincitrici.

Una risposta

  1. iskander66 ha detto:

    Ma la Clerici che s’è magnata? Ormai fa provincia, dovrebbero abolirla.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: