Ti Lascio Una Canzone: in 2.681.000 per le due rappresentanti allo Junior Eurovision

La seconda puntata di Ti Lascio Una Canzone (ufficialmente la prima dopo lo speciale della scorsa settimana), con cui si è ripetuta la finale di selezione per lo Junior Eurovision Song Contest 2015, con il duello tra le gemelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo, ha ottenuto un ascolto medio di 3.201.000 telespettatori e il 17.02% di share (dalle 21:12 alle 23:55).

Ti Lascio Una Canzone 2015

Dopo l’annuncio della RAI di giovedì scorso, con cui veniva spiegato che per un problema tecnico il televoto che aveva incoronato le due ragazze sabato scorso era stato invalidato, ieri sera si è ripetuta la sfida a due tra Chiara e Martina Scarpari e Giovanni Sutera Sardo, vinta dalle gemelle, confermando il risultato della selezione di sabato 12 settembre.

La sfida Auditel è stata però vinta ancora una volta da Canale 5 con Tu Si Que Vales, con un distacco di oltre mezzo milione di telespettatori (3.786.000 e il 21.21% di share), mentre il sabato precedente, anche grazie al traino della selezione per lo Junior Eurovision, il distacco era stato nettamente inferiore (3.216.000 vS 3.340.000).

Guardando gli ascolti nel dettaglio, il picco maggiore è stato registrato durante l’ospitata di Suor Cristina, con oltre 4 milioni di telespettatori (4.046.000 per la precisione) alle 21:48. Il profilo della platea televisiva di Ti Lascio Una Canzone si conferma molto adulto, con gli over 65 al 30.2% di share, mentre poco più del 6% per la fascia d’età compresa tra i 25 e i 44 anni. Pochi i bambini davanti al programma a loro dedicato: solo il 6.5% per gli under 14.

La puntata ha visto un calo di ascolti continuo in seconda serata: alle 23:33 dopo la proclamazione delle vincitrici (Chiara e Martina Scarpari), selezionate per rappresentarci allo Junior Eurovision (o GESC, uno dei tanti nomi dato dalla Clerici all’evento), i telespettatori erano 2.681.000. Da quel momento in poi, la discesa è stata inesorabile, con la chiusura di puntata a 2.193.000 alle 23:55. Una disaffezione del pubblico che non lascia ben sperare per Ti Lascio Una Canzone. 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

2 Risposte

  1. Maria ha detto:

    Strafelice per questo flop. Da mamma dico e continuerò a dire sempre NO AI BAMBINI IN TV! Gli rovinate la vita! (Nuovi mostri crescono, come se non ne avessimo già abbastanza).

  2. Stefano ha detto:

    TLUC non sta decollando e forse fino ad ora si è salvata perché un po’ di pubblico “eurovisivo” ha seguito le prime due puntate. Sono proprio curioso di vedere come andrà sabato prossimo. Qualcosa mi dice che diventerà un bel flop (e poi, per Dio, un programma per bambini con un pubblico pieno di vecchietti, che orrore).

Commenta questa notizia...