Junior Eurovision 2015, per la Serbia Lena Stamenkovic con “Lenina pesma”


La Serbia ha scelto la sua piccola rappresentante per lo Junior Eurovision Song Contest 2015. La versione per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni dell’Eurovision andrà in scena il prossimo 21 novembre a Sofia, in Bulgaria, alla Aarmec Arena. La bandiera della Serbia sarà difesa dalla undicenne Lena Stamenkovic.

Lena Stamenkovic

Si tratta di un volto già popolare avendo preso parte di recente al talent show per bambini Pinkove zvezdic‘, dove ha chiuso al quarto posto. Canta sin da piccolissima ed ha un sogno, quello di emulare il suo idolo, ovvero Jelena Tomasevic, la popolare cantante già rappresentante della Serbia all’Eurovision 2008, sul palco di casa, a Belgrado, con il brano “Oro” Lena Stamenkovic canterà “Lenina pesma” che la vede autrice – come da regolamento – insieme a Leontina Vukomanovic, cantautrice e compositrice fra le più celebri di Serbia, già coinvolta in selezioni eurovisive e in canzoni per bambini (tre album all’attivo in questo settore).

Lena Stamenkovic è l’undicesima artista selezionata  dopo le gemelle Chiara e Martina Scarpari per l’Italia,  l’albanese Mishela Rapo, l’armenoMichael Varosyan, il bielorusso Ruslan Aslanov, il quartetto georgiano Lizi, Tako, Elen & Data, la maltese Destiny Chukunyere, la montenegrina Jana Mirkovic, la bulgara Gabriela Jordanova,   l’ucraina Anna Trincher e il duo macedone  Ivana Petkovska e Magdalena Aleksovska. Ricordiamo inoltre che sono iscritte, ma non hanno ancora scelto l’artista Paesi Bassi, Russia,  Irlanda e Slovenia. La Serbia è alla settima partecipazione, con due terzi posti all’attivo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...