Eurovision 2016, Douwe Bob canterà per i Paesi Bassi


L’Eurovision Song Contest 2016 ha il primo partecipante ufficiale: si tratta di Douw Bob Posthuma, in arte Douwe Bob.  L’annuncio è arrivato oggi da parte di Avrotros, la tv pubblica olandese, dopo che nelle scorse settimane era circolato il nome di Dotan, già numero uno delle classifiche. Douwe Bob non è comunque da meno, visto che il suo secondo album “Pass it on” ha anch’esso raggiunto la vetta della classifica.

Douw Bob

Lanciato nel 2012 dal talent show De beste singer-songwriter van Nederland, che ha vinto, da allora per lui è cominciata una carriera ricca di successi e di partecipazioni importanti: si è infatti esibito anche allo Sziget Festival, uno dei più celebri showcase festival dedicati alla musica alternativa d’Europa, che si svolge ogni estate in Ungheria.

Per lui fra le tante collaborazioni anche quella con Anouk, già rappresentante eurovisiva e una delle maggiori cantanti olandesi di sempre: il singolo “Hold me” ha raggiunto la vetta delle classifiche nazionali. Nessun dettaglio ancora sulle modalità con le quali sarà scelta la canzone (che secondo i rumor sarà una uptempo in presentazione a febbraio 2016). Dopo il nono posto di Anouk nel 2013 e il secondo dei The Common Linnets nel 2014, l’anno scorso Trintije Oosterhuis non ha centrato la finale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Si ricomincia!YAY!Auguriamo il meglio al nostro primo partecipante! :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: