Eurovision 2016: l’Armenia in gara con una donna. L’annuncio il 13 ottobre


Un altro paese si aggiunge alla lista dei concorrenti in gara all’Eurovision Song Contest 2016. È l’Armenia, una delle nazioni più legate all’Eurovision, debuttante nel 2006.

Ad annunciare la partecipazione dello stato caucasico, un curioso video pubblicato dalla tv armena tramite la piattaforma YouTube ufficiale dell’Eurovision. Nel “teaser” viene svelato sia il giorno in cui scopriremo il prossimo rappresentante armeno, ovvero il 13 ottobre, sia il suo sesso.

Una sensuale figura femminile, infatti, si intravede per tutto il video, intervallata a dati e momenti eurovisivi, il suo volto però è nascosto. Sarà quindi una donna a succedere al supergruppo Genealogy.

In rete si sono già scatenate le ipotesi, c’è chi parla di Sirusho, in gara nell’edizione 2008 della kermesse e da allora presente costantemente nei rumor legati alla partecipazione armena all’Eurovision, ma le possibilità che si concretizzi il comeback sono quasi nulle.

I nomi più accreditati sono Iveta Mukuchyan e Athena Manoukian.

Iveta, cantante e modella, si è fatta conoscere dal pubblico armeno e tedesco prendendo parte a due talent show: Hay Superstar, versione armena di Pop Idol nel 2010 in cui si è classificata al quinto posto, e The Voice of Germany nel 2012. Lo stesso anno è stata eletta donna armena più sexy del mondo, nei mesi successivi ha avuto modo di pubblicare diversi brani sia da solista che in collaborazione con deejay e produttori.

Athena, classe 1994, pur avendo origini armene, ha diviso la sua vita fra Grecia e Australia. Non nuova agli ambienti eurovisivi, nel 2008 a 13 anni ha preso parte alla selezione greca per lo Junior Eurovision Song Contest.

Il singolo di debutto Party like a crazy arriva nel 2011, al quale seguono nel 2012 I surrender e nel 2014 XO, ad oggi il suo brano di maggior successo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Tra le due,preferisco di gran lunga Iveta.Ha stile,carisma,gran presenza scenica,e una voce che è un tornado.
    Athena mi piace,ma si avvicina,come stile,molto ad un modo di fare(musica)che detesto,ovvero:Little Mix,Ariana Grande,gente che è più famosa per il gossip che per la loro musica…la trovo più vicina a queste cose che all’Eurovision,ma non è come loro,per fortuna.
    Comunque,il grande sogno sarebbe Sirusho…la scorsa edizione,poco prima dell’arrivo dell’ultimo membro degli Genealogy,mi dissi:”E’ qualcuno che conosco…o è Sirusho,o una delle Arshakyan.”e ci ho azzeccato…ora vorrei azzeccarci di nuovo :) …

    P.S.:Freak mi ricorda un po’ DJ Take Me Away(Bulgaria 2008) :D .

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: