Junior Eurovision 2015, si iscrive anche San Marino
Dopo l’Eurovision Song Contest, San Marino RTV si iscrive anche alla sua versione Junior. La conferma è arrivata questa mattina attraverso il supervisore del concorso Vladislav Yakovlev che ha annunciato via Twitter l’iscrizione della televisione del Titano all’edizione 2015 del concorso, che come è noto si svolgerà il prossimo 21 novembre a Sofia in Bulgaria alla Aarmec Arena.
San Marino ovviamente conferma, ma non fornisce ancora alcuna indicazione su se si tratti di una ragazza o di un ragazzo né se è stata confermata la partnership con Vocine Nuove di Castrocaro. Certamente, la tv diretta da Carlo Romeo prosegue nel solco della tradizione. Probabile quindi che l’artista che sarà selezionato possa nuovamente essere più grande di età rispetto alla media di quelli degli altri paesi (l’età dei ragazzi deve andare dai 10 ai 16 anni).
San Marino è così il sedicesimo paese iscritto: l’obiettivo è ovviamente migliorare il decimo posto centrato due anni fa da Michele Perniola. L’anno scorso, lo ricordiamo, il quintetto femminile delle Peppermints, concluse l’avventura in quindicesima posizione. Perniola e una delle Peppermints, Anita Simoncini, ha poi rappresentato l’anno scorso San Marino allo Eurovision dei grandi. Saranno quindi senz’altro due le canzoni in italiano in concorso, vista la presenza delle gemelle Scarpari per l’Italia e che il regolamento impone che i brani siano almeno per il 70% della loro durata cantati nella lingua o nelle lingue nazionali.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Buone queste partecipazioni in tandem Jesc ed Esc di San Marino..magari dopo Malta potrebbe anche arrivare una vittoria con successiva organizzazione…