Eurovision 2016: la BBC sceglierà il rappresentante tramite un talent


Dalle pagine del britannico Daily Express giunge una notizia davvero suggestiva: il Regno Unito sceglierà il prossimo concorrente all’Eurovision Song Contest tramite una selezione popolare.

Già durante l’estate si erano susseguiti rumor riguardo il possibile ritorno alla “national final”, mancante dal 2010, ora arrivano le prime conferme. La BBC ha intenzione di creare un programma sulla falsariga di X Factor, dando al pubblico inglese la possibilità di televotare il miglior rappresentante britannico per l’Eurovision.

A capo del progetto c’è Hugh Goldsmith, produttore discografico di lunga fama al fianco dei Blue, delle Atomic Kitten e Billie Piper, tra gli altri. Per tutto il mese di ottobre e novembre chi volesse può inviare il proprio materiale inedito alla rete pubblica britannica, dopo di che vi sarà una scrematura a porte chiuse che porterà al numero di concorrenti, non ancora annunciato, che prenderà parte alla nuova selezione.

Alla BBC l’entusiasmo non manca. Il produttore esecutivo Guy Freeman ha dichiarato “Quest’anno metteremo in piedi la più grande ricerca di canzoni mai organizzata dalla BBC (…) Con l’aiuto di importanti figure dell’industria musicale e dei fan, oltre al pubblico che dirà la sua, siamo alla ricerca del perfetto concorrente eurovisivo in grado di rappresentare il Regno Unito il prossimo anno in Svezia“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Alessandro Sanna ha detto:

    @ progressive81
    In UK se la sognano una selezione come San Remo. Detto questo io farei una selezione apposita per lo ESC scorporandola da San Remo.

  2. Danilo ha detto:

    Meglio tardi che mai…si sono svegliati anche loro…mi sa che in Svezia ci sarà molta competizione, speriamo bene per la scelta italiana

  3. progressive81 ha detto:

    Si vede che l’ha bruciato la sconfitta e vogliono tornare a vincere… Alla faccia della nostra corrida chiamata “San Remo”…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: