Eurovision 2016, Francia: bando pubblico per la ricerca del brano


Dopo la notizia che il Regno Unito selezionerà il prossimo brano per l’Eurovision Song Contest tramite scelta popolare, oggi è la Francia a svelare i piani per l’edizione 2016 della kermesse canora.

France 2 ha aperto un bando pubblico al fine di scegliere la migliore entry che rappresenterà i Transalpini a Stoccolma, in Svezia. Entro il 31 ottobre chi fosse intenzionato può inviare la propria canzone all’indirizzo e-mail eurovision.delegation@francetv.fr.

franceflag

Poche ma essenziali regole da seguire. Il cantante dovrà avere un’età compresa fra i 16 e i 50 anni, essere in grado di cantare in francese e di promuovere il brano sia in inglese che in francese.

Il pezzo, come da regole eurovisive, non deve essere stato pubblicato prima dell’1 settembre 2015, ma dev’essere anche totalmente inedito: mai promosso, mai ascoltato, neanche sotto forma di breve anteprime (anche il titolo dovrà rimanere nascosto fino alla presentazione). Inoltre, almeno l’80% del testo è richiesto in lingua francese, il restante 20% può essere composto in qualsiasi altra lingua.

France 2 non organizzerà una selezione televisiva, il tutto avverrà a porte chiuse.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...