Junior Eurovision 2015, le gemelle Scarpari canteranno “Viva”


Si chiamerà “Viva” la canzone inedita che Martina e Chiara Scarpari canteranno sul palco della Aarmec Arena di Sofia il prossimo 21 novembre in rappresentanza dell’Italia al prossimo Junior Eurovision Song Contest. La notizia è stata diffusa pochi minuti fa dall’account ufficiale eurovisivo della RAI.

Scarpari

In questi giorni le gemelle calabresi si trovano a Roma per registrare il brano. Come è noto, l’autore principale è il cantautore napoletano Gigi D’Alessio, ma come da regolamento del concorso, Chiara e Martina Scarpari parteciperanno alla stesura del medesimo, presumibilmente nel testo. Secondo le prime indiscrezioni, come fu l’anno scorso per Cantiello, il brano sarebbe interamente in italiano con una sola frase in inglese.

L’arrnagiamento e la direzione artistica sono ancora affidate a Leonardo De Amicis, direttore d’orchestra di Ti lascio una canzone. Ancora nessuna altra novità invece, sul fronte sammarinese che dopo l’annuncio della partecipazione, si è riservato di rendere noti prossimamente sia l’artista che rappresenterà il Titano, sia anche il brano che canterà alla rassegna eurovisiva.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...