Eurovision 2016: per il Montenegro, da X Factor, il trio Highway
Nonostante le minacce di ritiro il Montenegro sarà all’Eurovision Song Contest anche nel 2016. Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai due precedenti rappresentanti, Sergej Cetkovic e Knez, il paese balcanico punta su un trio dallo stile pop-rock
Sono gli Highway, formati da Peter Tosic, Luke Vojvodić e Marko Pesic, classificatisi al quarto posto nell’ultima edizione di X Factor Adria, la versione del talent dedicata alle nazioni balcaniche, che tra l’altro vide trionfare nella prima edizione Daniel Kajmakoski, in gara per la Macedonia lo scorso maggio a Vienna.
Ad annunciare la scelta del trio è la tv montenegrina RTCG. A selezionare gli Highway è stata una commissione formata da alcuni membri del consiglio d’amministrazione della rete televisiva, dal poeta Dragan Tripković, dall’editor musicale di Radio Montenegro Nada Vucinic, dal cantautore Slaven Knezovic e dal musicista jazz Milorad Sule Jovovic.
Dopo l’esperienza del talent gli Highway hanno firmato un contratto con la Menart/Sony Music e lanciato il loro primo singolo Bar na kratko.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Mi piacciono! :)