Eurovision 2016: per il Montenegro, da X Factor, il trio Highway


Nonostante le minacce di ritiro il Montenegro sarà all’Eurovision Song Contest anche nel 2016. Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai due precedenti rappresentanti, Sergej Cetkovic e Knez, il paese balcanico punta su un trio dallo stile pop-rock

Sono gli Highway, formati da Peter Tosic, Luke Vojvodić e Marko Pesic, classificatisi al quarto posto nell’ultima edizione di X Factor Adria, la versione del talent dedicata alle nazioni balcaniche, che tra l’altro vide trionfare nella prima edizione Daniel Kajmakoski, in gara per la Macedonia lo scorso maggio a Vienna.

highway

Ad annunciare la scelta del trio è la tv montenegrina RTCG. A selezionare gli Highway è stata una commissione formata da alcuni membri del consiglio d’amministrazione della rete televisiva, dal poeta Dragan Tripković, dall’editor musicale di Radio Montenegro Nada Vucinic, dal cantautore Slaven Knezovic e dal musicista jazz Milorad Sule Jovovic.

Dopo l’esperienza del talent gli Highway hanno firmato un contratto con la Menart/Sony Music e lanciato il loro primo singolo Bar na kratko.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Mi piacciono! :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: