Junior Eurovision 2015, la Slovenia sceglie Lina Kuduzovic e “Prva ljubezen”


Scelta internazionale per la Slovenia in vista dello Junior Eurovision Contest 2015, in programma il 21 novembre alla Arena Aarmec di Sofia, in Bulgaria. Il concorso di selezione Mini EMA è stato vinto infatti dalla tredicenne Lina Kuduzovic, col brano “Prva ljubezen“. Dopo il gradimento di pubblico e giurie in semifinale la giovane artista ha sbaragliato il campo al televoto in finale.

Lina Kuduzovic

Il brano porta, oltreché la sua firma, anche quella dei Maraaya, già autori del brano di Ula Lozar l’anno scorso e ultimi rappresentanti eurovisivi sloveni. Una scelta internazionale, si diceva, perché la Kuduzovic è già molto popolare anche fuori Slovenia. Dopo aver vinto Slovenia’s Got Talent nel 2010 (quando quindi aveva 8 anni) e aver cantato la sigla di un popolare cartone animato, si è trasferita con la famiglia in Svizzera dove ha preso parte al talent show  Die Schweizer grössten Talent, versione elvetica del celebre format internazionale.

Lina Kuduzovic è la quattordicesima cantante selezionata dopo l’albanese Mishela Rapo, l’armeno Michael Varosyan, il bielorusso Ruslan Aslanov, la bulgara Gabriela Yordanova, il quartetto georgiano Virus, le gemelle italiane Chiara & Martina Scarpari, le macedoni Ivana & Magdalena, la maltese Destiny Chukunyere, la montenegrina Jana Mirković, la serba Lena Stamenković, l’ucraina Anna Trincher, il russo Michail Smirnov e l’olandese Shalisa. Mancano solo quelli di San Marino e della debuttante Irlanda, che farà un concorso e selezionerà una canzone in gaelico irlandese


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...