Eurovision 2016: il Portogallo non ci sarà


Una brutta notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: il Portogallo non parteciperà all’Eurovision Song Contest 2016. Ad annunciare la decisione della RTP è il fan club ufficiale OGAE Portugal, dopo una riunione con José Lopes de Araújo, responsabile dei rapporti fra la rete televisiva portoghese e l’EBU.

portogallo

OGAE Portugal rivela che l’EBU ha già ricevuto da RTP la notizia del ritiro. Non sarà permanente: il paese tornerà in gara nel 2017 e assicura un cambio netto di strategia al fine di riportare il Portogallo in finale, sperando in un risultato di rilievo che manca ormai dal 1996 quando i lusitani raggiunsero il sesto posto, ad oggi il migliore della loro storia eurovisiva.

Una curiosità che fa pensare: il Portogallo, dal 1964 a oggi, non ha partecipato all’Eurovision quattro volte, nel 1970, nel 2000, nel 2002 e nel 2013. Il caso vuole che sia nel 2000 che nel 2013 il concorso si tenne in Svezia… proprio come l’edizione del 2016!

4 Risposte

  1. Fans Febi ha detto:

    Cosa ci può essere tra portoghesi e svedesi? :|

  2. Danilo ha detto:

    Questa non ci voleva….eh si la curiosità delle 3 diserzioni su 5 in Svezia fa riflettere veramente… poi siamo ancora ad ottobre e si parla di rientro e cambio di strategia con una proposta valida per il 2017? Ci sono ancora circa 6 mesi di tempo per il 2016…mi sa che ci sia sotto dell’altro…

  3. Alessandro Sanna ha detto:

    Vorrà dire che toccherà vincere anche per gli amici lusitani.

  4. escfan ha detto:

    Ogni volta che un Paese si ritira,anche se non è dei miei preferiti,mi sento un po’ triste…per fortuna hanno promesso di ritornare nel 2017…magari in questi due anni trovino il tempo di convincere Nelly Furtado a partecipare :) …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: