Eurovision 2016: il Portogallo non ci sarà


Una brutta notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: il Portogallo non parteciperà all’Eurovision Song Contest 2016. Ad annunciare la decisione della RTP è il fan club ufficiale OGAE Portugal, dopo una riunione con José Lopes de Araújo, responsabile dei rapporti fra la rete televisiva portoghese e l’EBU.

portogallo

OGAE Portugal rivela che l’EBU ha già ricevuto da RTP la notizia del ritiro. Non sarà permanente: il paese tornerà in gara nel 2017 e assicura un cambio netto di strategia al fine di riportare il Portogallo in finale, sperando in un risultato di rilievo che manca ormai dal 1996 quando i lusitani raggiunsero il sesto posto, ad oggi il migliore della loro storia eurovisiva.

Una curiosità che fa pensare: il Portogallo, dal 1964 a oggi, non ha partecipato all’Eurovision quattro volte, nel 1970, nel 2000, nel 2002 e nel 2013. Il caso vuole che sia nel 2000 che nel 2013 il concorso si tenne in Svezia… proprio come l’edizione del 2016!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. Fans Febi ha detto:

    Cosa ci può essere tra portoghesi e svedesi? :|

  2. Danilo ha detto:

    Questa non ci voleva….eh si la curiosità delle 3 diserzioni su 5 in Svezia fa riflettere veramente… poi siamo ancora ad ottobre e si parla di rientro e cambio di strategia con una proposta valida per il 2017? Ci sono ancora circa 6 mesi di tempo per il 2016…mi sa che ci sia sotto dell’altro…

  3. Alessandro Sanna ha detto:

    Vorrà dire che toccherà vincere anche per gli amici lusitani.

  4. escfan ha detto:

    Ogni volta che un Paese si ritira,anche se non è dei miei preferiti,mi sento un po’ triste…per fortuna hanno promesso di ritornare nel 2017…magari in questi due anni trovino il tempo di convincere Nelly Furtado a partecipare :) …

Commenta questa notizia...