Junior Eurovision 2015: l’Australia schiera Bella Paige con “My girls”


L’Australia gioca pesantissimo per il suo storico debutto allo Junior Eurovision Song Contest e mette in campo una canzone lontanissima dal sound dello Junior, molto adulta e scritta da nomi giganteschi della musica mondiale. Ma andiamo con ordine: a rappresentarla a Sofia sarà – su scelta interna, in questo derogando dal regolamento – Bella Paige, 13 anni, seconda classificata all’edizione 2014 di The Voice Kids Australia.

Bella Paige

La Paige è coautrice di “My girls”, i cui autori principali sono nientemeno che Delta Goodrem, una delle cantanti pop più popolari d’Australia e anche nel mondo, 18 dischi di platino coi singoli e 30 (trenta!) con gli album, oltre 9 milioni di dischi venduti e Mitch Allan, compositore e musicista americano più volte vincitore come autore di dischi di platino (ha scritto per artisti come  Miley Cyrus, Demi Lovato, Jason Derulo, Kelly Clarkson, Simple Plan, Faith Hill, Selena Gomez, Fifth Harmony, Adam Lambert, e la stessa Goodrem) e soprattutto nominato ad un Latin Grammy come autore della messicana Belinda (una delle cantanti latine più celebri nel continente americano).

Lo stesso team di Delta Goodrem si occupa della produzione, con Vince Pizzinga in testa. Bella Paige, che in Australia è già una star (ha partecipato anche a sfilate di moda per ragazzi) avrà dunque una grande vetrina, come l’autrice della sua canzone, meno popolare in Europa rispetto alla grande fama di cui gode in patria e negli USA.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...