Eurovision 2016: Iveta Mukuchyan è la scelta dell’Armenia


Lo scorso 25 settembre avevamo riportato la decisione dell’Armenia di proseguire il suo cammino all’interno dell’Eurovision Song Contest 2016 con una donna.

La tv armena ARMTV, tramite il canale YouTube ufficiale della kermesse canora, aveva lanciato un video in cui una sinuosa figura femminile, col volto nascosto, si presentava agli eurofan dando adito a varie supposizioni. Le più accreditate si legavano a due cantanti di origine armena che hanno trovato però fortuna anche al di fuori del proprio paese: Iveta Mukuchyan e Athena Manoukian.

iveta

Oggi è stato ufficializzato che sarà proprio Iveta Mukuchyan a cantare sul palco di Stoccolma per il paese caucasico. Cantante e modella, si è fatta conoscere dal pubblico armeno e tedesco prendendo parte a due talent show: Hay Superstar, versione armena di Pop Idol nel 2010 in cui si è classificata al quinto posto, e The Voice of Germany nel 2012. Lo stesso anno è stata eletta donna armena più sexy del mondo, nei mesi successivi ha avuto modo di pubblicare diversi brani sia da solista che in collaborazione con deejay e produttori.

Sono molto felice, grata e onorata per esser stata scelta dalla tv armena per rappresentare l’Armenia” – commenta Iveta – “Amo l’Eurovision ed è meraviglioso avere la possibilità di rappresentare la mia nazione su un grande palco. Il vostro supporto è molto importante per me, perciò spero che sarete accanto a me in questo importante viaggio pieno di responsabilità“.

Il brano sarà scelto fra le proposte di cantautori da tutto il mondo. Sarà possibile inviare le proprie canzoni non oltre il 13 novembre all’indirizzo selection@armtv.com.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    …e ci ho azzeccato!!!Mi piace molto! :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: