MTV Europe Music Awards 2015: Mengoni, Lena e Kajmakoski tra i vincitori
Tre artisti eurovisivi compaiono nella lista dei vincitori dei premi “regionali” degli MTV Europe Music Awards, l’Oscar musicale organizzato dall’emittente transnazionale MTV e che quest’anno celebrerà la sua serata finale il prossimo 25 ottobre a Milano, precisamente al Forum di Assago. Marco Mengoni (che sarà protagonista anche di uno dei concerti) vince in Italia, Lena in Germania, Daniel Kajmakoski nell’area panslava (Best Adria Act). Non ce l’hanno fatta invece le Serebro, battute in Russia dagli MBAND (qui il nostro precedente post)
Si tratta di una conferma per Marco Mengoni, già vincitore nel 2010 (premiato poi anche col premio Europeo) e nel 2013 e Lena, trionfatrice nel 2011 e 2013 pure lei poi insignita nel primo caso col massimo riconoscimento europeo, che adesso invece non si assegna più. Entrambi saranno in lizza per Best Worldwide Act insieme ai vincitori delle altre zone europee e del resto del mondo.
Fra i nomi più importanti a trionfare ci sono artisti come Taylor Swift, Justin Bieber, 5 Seconds of Summer o il colombiano J Balvin. Sarà quindi una nuova bella sfida per Mengoni, Lena e Kajmakoski, visto che il premio sarà assegnato nuovamente a colpi di click.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!




Orgoglioso di Lena, sono un suo grandissimo fan e son felicissimo di vederla lì, anche perchè l’ultimo album è splendido e sta ottenendo un ottimo successo anche il singolo “Wild&Free” sperando che il film in cui è inserito esca anche in Italia
Sarebbe bello davvero vedere un nome dell’Eurovision vincere sopra a tutti quelli che avete elencato a fine post… :)