Eurovision, Valentina Monetta in concerto ad Expo 2015


Ultimi giorni per Expo 2015, che chiuderà i battenti a fine mese, ma fra i padiglioni della grande esposizione internazionale continuano ad arrivare ancora artisti dell’Eurovision Song Contest. Ne abbiamo parlato spesso e ci fa piacere concludere la lista parlando di una amica di questo sito, ovvero Valentina Monetta. La cantante sammarinese di origini calabresi sarà infatti a Rho Fiera il prossimo 28 ottobre alle ore 19.

Valentina Monetta

Sarà infatti l’evento di chiusura della Repubblica di San Marino. La Monetta si esibirà live alle ore 19 sul palco del Cluster Biomediterraneo insieme al trio che da tempo ormai l’accompagna nei live in giro per l’Italia e nel  mondo ovvero Simone Migani (piano e tastiere), Alex Gorbi (contrabbasso e basso elettrico), Max Castri (batteria), con la partecipazione straordinaria di Luca Florian alle percussioni.

Si tratta di una formazione di estrazione jazz, che poi è il genere principale di Valentina Monetta e pertanto l’evento sarà l’occasione per ascoltare in una versione particolarissima molte delle sue canzoni, a cominciare da quella “Maybe” che nel 2014 è valsa la prima storica finale a San Marino all’Eurovision Song Contest, per proseguire con  le sue due altre precedenti canzoni eurovisive, ovvero “The social network song”, che sarà eseguita in chiave swing e “Crisalide”. in chiave Jazzfunk. In più, Valentina Monetta canterà anche brani estratti dai suoi due album “Il mio gioco preferito” e “Sensibilità”, insieme a qualche cover significativa del suo percorso musicale e artistico.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...