Poli Genova presenta lo Junior Eurovision Song Contest 2015


Manca esattamente un mese allo Junior Eurovision Song Contest. L’edizione 2015 del concorso canoro europeo dedicato ai bambini dai 10 ai 15 anni si terrà il 21 novembre alla Armeec Arena di Sofia, in Bulgaria, alla presenza di 17 nazioni del vecchio Continente e non.

L’Italia scende in campo con le gemelle Chiara e Martina Scarpari, provenienti da Ti lascio una canzone, che canteranno il brano Viva, scritto per loro da Gigi D’Alessio. Ci sarà anche la debuttante Australia, che punta invece su una giovane ugola proveniente da The Voice, Bella Paige.

poligenova

A presentare l’evento sarà Poli Genova, volto noto al mondo dell’Eurovision. La cantante bulgara, 28enne, ha infatti cantato per il suo paese all’Eurovision 2011, tenutosi a Düsseldorf, in Germania.

La sua Na inat si è però fermata in semifinale, ma questo non ha bloccato la sua carriera in patria che è proseguita tra musica e tv tanto da arrivare quest’oggi alla designazione da parte della tv bulgara BNT: “Sono molto felice di essere stata scelta per presentare il più prestigioso contest canoro dedicato ai giovani artisti in Europa. Sono impaziente di conoscere questo evento, sono certa sarà indimenticabile! Dobbiamo supportare i nostri giovani artisti perché sono il nostro futuro“.

Poli Genova è stata selezionata attraverso un casting tenutosi diversi mesi fa. I produttori dello Junior Eurovision 2015 hanno provinato varie personalità dello spettacolo bulgaro fino ad arrivare alla scelta. Poli si è distinta per l’inglese, la presenza scenica e la naturalezza di fronte alla telecamera.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Lei e Na Inat mi erano piaciute tantissimo quattro anni fa.
    Sono molto contenta di rivederla in questa veste! :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: