MTV European Awards 2015, Mengoni di nuovo Best European Act


Trionfo per Marco Mengoni agli MTV Europe Music Awards, in corso di svolgimento a Milano, al Forum di Assago. Il cantante viterbese, rappresentante eurovisivo italiano nel 2013, è stato infatti eletto per la terza volta (dopo 2010 e 2013) Best European Act (per la precisione Best Worldwide Act – Europe), battendo altri due artisti reduci dallo Eurovision ovvero Lena e Daniel Kajmakoski, ma sopratutto battendo gente come Little Mix e Black M.

Marco Mengoni @ Kirchmeier (SVT)

Marco Mengoni @ Kirchmeier (SVT)

Oltre al loro, in gara anche il portoghese Agir, la norvegese Astrid S, i belgi Dimitri Vegas & Like Mike, l’israeliano Eliad, il greco Giorgos Mazonakis, la romena Inna, i finlandesi JVG, gli olandesi Kensington, il danese Lukas Graham, la polacca Margaret, la svizzera Stefanie Heinzmann, anche lei ormai una big nel modo germanofono,  le spagnole Sweet California e gli svedesi The Fooo Conspiracy.

Quest’anno, a differenza delle altre edizioni, non vi è un vincitore assoluto del premio Worldwide Act, bensì durante la serata sono stati premiati i vari vincitori territoriali. Per ora hanno ricevuto un premio i 5 Seconds of Summer (Australia / Nuova Zelanda), Anitta (America Latina) e Justin Bieber (America del Nord).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...