Junior Eurovision 2015: San Marino punta sulla Russia con Kamilla Ismailova


Scelta internazionale per San Marino RTV. L’emittente del Titano sarà rappresentata infatti allo Junior Eurovision Song Contest 2015 da una ragazzina russa, Kamilla Ismailova. Va precisato che si tratta di una deroga ulteriore al regolamento, ulteriore rispetto a quelle delle quali San Marino usufruisce. Il Paese infatti, aveva sin qui la possibilità di schierare artisti italiani, mentre quest’anno ha ottenuto di poter schierare artisti di qualunque Paese.

kamillaismailova

L’unica condizione è che il brano sia al 75% in lingua italiana e infatti Mirror, pezzo scritto originariamente in inglese da un team di autori svedesi, Andrelli e Josefin Glemark, è in buona parte in italiano. Il testo nella nostra lingua porta la firma di un volto noto al pubblico, Piero Romitelli, partecipante alla quarta edizione di Amici di Maria De Filippi e autore di diversi brani per Marco Mengoni e i Dear Jack, fra gli altri nonchè già autore di “O-o-O sole intorno a me” di Michele Perniola (Junior Eurovision 2015). La Glemark ha collaborato con vari artisti, fra cui Robbie Williams, della quale ha collaborato alla stesura dell’album “Escapology”, mentre Andrielli è un noto producer svedese.

San Marino RTV ha stretto per questa edizione una collaborazione con una nota accademia musicale moscovita, specializzata nella preparazione di cantanti bambini, la STARS Academy. La giovane artista ha presentato un brano alla tv del Titano e da lì è nato il tutto. Kamilla Ismailova oltre a cantare e studiare recitazione ha condotto un programma musicale per bambini.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...