Eurovision 2016: i Minus One rappresenteranno Cipro
Dopo Douwe Bob, che rappresenterà i Paesi Bassi, Iveta Muchukyan per l’Armenia e gli Highway in gara per il Montenegro, arriva il quarto artista ufficialmente in gara all’Eurovision Song Contest 2016: si tratta della band Minus One, che rappresenterà l’isola di Cipro. La notizia è stata ufficializzata questa mattina, dando seguito alle voci che in questi giorni si erano susseguite circa la loro partecipazione.
Da sei anni una delle rock band leader del panorama musicale cipriota, con una serie di concerti di successo, i Minus One arrivano a questa partecipazione eurovisiva su scelta interna della tv cipriota, dopo che l’anno scorso nel concorso di selezione che fu indetto, arrivarono alla finale col brano “Shine”, chiudendo al terzo posto.
L’altra notizia è che si avvarranno di una collaborazione importante. A firmare il loro brano – che sarà annunciato successivamente con uno show televisivo – insieme ai componenti della band sarà il compositore svedese Thomas G:Son, autore di punta del panorama eurovisivo, vincitore della rassegna nel 2012 con “Euphoria” di Loreen.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!