Junior Eurovision 2015: Arianna Ulivi spokesperson per San Marino


Sarà Arianna Ulivi, la giovane forlivese (di Galeata) l’anno scorso in gara con il progetto The Peppermints la spokesperson di San Marino RTV al prossimo Junior Eurovision Song Contest  nella finale che si terrà a Sofia il 21 Novembre.

Arianna UliviUn altro tuffo nelle grandi produzioni televisive musicali europee: a Malta Arianna, assieme alle compagne di gruppo Anita Simoncini, Greta Doveri, Raffaella Perniola e Sara Dall’Oglio, diventa amica di Vincenzo Cantiello; all’Eurovision viennese dello scorso Maggio ha potuto incontrare di nuovo la sammarinese Anita Simoncini in gara per San Marino e conoscere i rappresentanti per l’Italia, Il Volo, ed il vincitore, lo svedese Måns Zelmerlöw. Ed ora sarà di nuovo di fronte alle telecamere dello Junior.

Come da regolamento del concorso Junior, Arianna Ulivi sarà con la delegazione sammarinese a Sofia perché è dalla sede dell’evento – e non dalle tv nazionali – che ciascun Paese annuncia i voti. Dunque incontrerà di nuovo Vincenzo Cantiello, campione in carica ed ospite speciale, che annuncerà i voti italiani.

COMMENTATORI CONFERMATI – Nel frattempo, San Marino RTV conferma i due commentatori: Lia Fiorio e Gilberto Gattei saranno al timone della rassegna ancora una volta.  Per Lia Fiorio il record assoluto di serate eurovisive commentate per una voce di nazionalità italiana: con la prossima saranno 21, ovvero 18 serate dell’Eurovision (insieme a Gigi Restivo) dei grandi e 3 dello Junior.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...